Food

I super food da integrare subito nella tua dieta se vuoi perdere peso: per gli esperti fanno miracoli

Se vuoi perdere peso devi immediatamente integrare questi super food nella tua dieta. Sono efficacissimi, li consigliano gli esperti.

Se il tuo obiettivo è tornare in forma prima delle festività natalizie, così da poter concederti qualche sfizio in più a tavola, è opportuno che tu introduca immediatamente questi 10 alimenti nella tua dieta. Il dottor Pierre Dukan ha stilato un elenco dei 10 super food che aiutano a dimagrire.

Trattasi di alimenti con una bassa densità calorica ed un’elevata densità nutrizionale, caratteristiche imprescindibili per favorire la comparsa del senso di sazietà e, dunque, per scongiurare il rischio di abbuffate compulsive, mantenendo il controllo sul peso.

Per gli esperti fanno miracoli: sono i super food che ti aiutano a dimagrire. Sono buonissimi, i veri amici del benessere

Va da sé che per dimagrire è necessario operare un deficit calorico, significa che senza una dieta precisa e indicata da un esperto del settore, è impossibile o molto difficile perdere peso. Dunque, è opportuno precisare che il consumo di questi alimenti accelera il dimagrimento soltanto se avviene all’interno di un regime calorico studiato per le proprie esigenze.

Sono buonissimi, i veri amici del benessere
Per gli esperti fanno miracoli: sono i super food che ti aiutano a dimagrire velvetmag.it

Il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un nutrizionista laddove si intenda perdere peso, attraverso infatti un’analisi accurata lo specialista prescriverà a ciascun paziente la dieta più congrua per le proprie esigenze, consentendo ad ognuno di essi di dimagrire senza troppi sacrifici e, soprattutto in totale sicurezza.

In generale è però ormai noto che alcuni alimenti, se inseriti in una dieta sana e bilanciata, grazie alle loro proprietà favoriscono il dimagrimento. Sono cibi che, come accennato, presentano una bassa densità calorica ed una alta densità nutrizionale.

Un alimento a bassa densità calorica contiene meno calorie per grammo, consentendo di bruciarne di più, senza introdurne troppe. Un alimento ricco di nutrienti sarà molto saziante e benefico per l’organismo, permettendo dunque dimagrire senza pericoli. I dieci alimenti sono:

  1. konjac
  2. crusca d’avena
  3. acqua
  4. aceto di sidro
  5. tè verde
  6. semi di chia
  7. lampone
  8. melanzana
  9. cannella
  10. pepe di Caienna
  11. rabarbaro

Questi cibi favoriscono la comparsa del senso di sazietà. Contengono tante fibre e molta acqua, che aiutano a perdere peso, migliorano la digestione e il transito intestinale. Ulteriore consiglio fornito dal dottor Dukan è quello di prendersi del tempo per masticare lentamente.

Accanto a queste pratiche è poi opportuno svolgere una costante e regolare attività fisica, imprescindibile sia per dimagrire sia per mantenere il peso corporeo stabile. Seguendo i consigli dell’esperto è possibile dimagrire nutrendo bene l’organismo e dunque senza pericoli. 

Pulsante per tornare all'inizio