Primo pianoRoyal Life

Il Principe William torna a parlare del Principe Harry in un documentario

Pare che il futuro erede al trono britannico abbia citato, per l'ultima volta in pubblico, il fratello circa sei anni fa

Il Principe William d’Inghilterra è tornato a parlare del fratello Harry in un documentario in cui cita il ricordo della madre Diana. Parrebbe che il futuro erede al trono avrebbe parlato pubblicamente del fratello, l’ultima volta, sei anni fa.

Il Principe William torna a parlare del Principe Harry in un nuovo documentario in cui rievoca anche il ricordo della madre Lady Diana. Secondo quanto si apprende, il futuro erede al trono britannico non avrebbe più citato il fratello minore, in pubblico, da oltre sei anni. Sulla base di questa informazione, il nuovo passo del Principe del Galles nei confronti del Duca di Sussex non è passato inosservato.

Principe William e Principe Harry
Principi William ed Harry @Foto Crediti Ansa – VelvetMag

Il documentario del Principe William

Il Principe William ha menzionato pubblicamente il fratello Harry per la prima volta dopo molti anni (all’incirca da quando il Duca e la Duchessa di Sussex avrebbero rinunciato agli impegni reali). Ma una recente news avrebbe destato l’interesse di tanti. Infatti rievocando un ricordo d’infanzia, che sarà protagonista di un documentario della Itv trasmesso il 30 e il 31 ottobre, William parla di Harry. In particolare, il futuro erede al trono britannico ha raccontato di quando la madre Lady Diana Spencer portò lui, e appunto il fratello Harry, a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni fa.

Il Principe del Galles rivela: “Mia madre portò Harry e me al The Passage. All’epoca dovevo avere circa 11 anni o forse 10. Non ero mai stato in precedenza in un posto simile ed ero un po’ ansioso per cosa aspettarmi. Ma la mamma, come sempre, ci fece sentire rilassati, ridendo e scherzando con tutti“. Sebbene il Principe Harry sia appena citato nel racconto, questo evento risulta particolarmente rilevante. Infatti, si ritiene che l’ultima volta che il Principe William aveva parlato pubblicamente di suo fratello Harry risalisse a sei anni fa, all’epoca intervistato al Royal Foundation Forum nel 2018.

Lady Diana
Lady Diana con i figli William ed Harry @Foto Crediti Ansa – VelvetMag

L’ispirazione derivata dall’esempio di mamma Lady Diana

Citare pubblicamente il fratello è un atto che desta non poco interesse e che si va ad aggiungere anche ai recenti auguri che i Principi del Galles (William e Kate) hanno fatto dal loro account social ufficiale al Principe Harry, in occasione del compleanno di quest’ultimo. Evento anche questo che non si verificava da anni e che ha destato stupore e gioia comune.

Nel documentario, il Principe William affronta la condizione dei senzatetto ispirandosi alla madre Lady Diana. E proprio ripercorrendo il ricordo che condivide con il fratello Harry, il futuro erede al trono britannico ha deciso di andare a visitare lo stesso ente di beneficienza in cui la Principessa Diana portò i due fratelli alloro bambini. All’interno del documentario della Itv, il Principe William rivela anche di aver pensato che: “Fosse molto triste non avere una casa, ma era incredibile quanto fosse felice quell’ambiente. Ricordo di aver avuto delle belle conversazioni, di aver giocato a scacchi e chiacchierato. Fu allora che mi resi conto che ci sono altre persone là fuori che non hanno la tua stessa vita“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio