Alessandra Amoroso sta per tornare nella dimensione live. Dopo un’estate ricca di partecipazioni alle più importanti rassegne musicali, l’artista adesso sarà protagonista di un tour tutto da vivere che attraverserà i palazzetti italiani. Ma prima c’è tempo per un nuovo singolo.

Si mette male è il nuovo brano di Alessandra Amoroso, che anticipa il suo ritorno live. Dopo un anno ricco di successi e colpi di scena per la sua carriera, la cantante che è diventata famosa a seguito della sua partecipazione ad Amici, è pronta a godersi tutto l’affetto e il calore che solo il suo pubblico può darle. Parte il countdown per il ritorno sul palco.

Alessandra Amoroso tra nuovi progetti, foto Ansa – VelvetMag

La carriera musicale di Alessandra Amoroso compie 15 anni. È già passato tutto questo tempo da quando, ancora giovanissimi, l’artista ha debuttato nello studio di Amici, desiderosa di fare della musica tutta la sua vita. E con il tempo ci è riuscita, un successo dietro l’altro, tra singoli, album e tour che sono rimasti catturati nell’immaginario collettivo.

Quest’anno la cantante è approdata sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, selezionata con il suo brano direttamente da Amadeus, per quella che è stata l’ultima edizione sotto la direzione del direttore artistico. Fino a qui è diventato in poco tempo un successo radiofonico, oltre ad essere virale anche sui social e ha aperto la strada alla hit firmata dalla stessa artista in compagnia per la prima volta di BigMama. Mezzo rotto si è rivelata essere una delle hit più apprezzate della bella stagione. Lo stile di Alessandra Amoroso si è perfettamente intrecciato con il rap della sua amica e collega, per un risultato sensazionale. Adesso la cantante di Immobile attende il suo ritorno live nel tour nei palazzetti che attraverserà tutta Italia. Ma prima, c’è spazio per un nuovo brano.

Si mette male è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso prima del ritorno ai live

Qualcosa che sta per succedere e che non vale la pena provare ad evitare. Su questo concetto traslato in musica si sviluppa il brano Si mette male, firmato anche da Tananai. Il nuovo singolo firmato dall’artista uscita ormai 15 anni fa dalla scuola di Amici disponibile su tutte le piattaforme dal 1 novembre si propone di essere un anticipo di quello che potrebbe essere il prossimo progetto discografico di Alessandra Amoroso, sul quale sta lavorando dalla partecipazione al Festival di Sanremo, se non ancora prima.

Alessandra Amoroso e il nuovo singolo, foto Ansa – VelvetMag

Scritto e prodotto da Tananai e Simonetta, insieme a Alessandro Raina ed Enrico Wolfgang Cavion, con i quali Alessandra Amoroso ha lavorato in studio per trasferire all’interno delle sonorità del brano anche il suo immaginario artistico e musicale. Si tratta di un midtempo accattivante che conduce l’ascoltatore verso un’atmosfera perfetta. Una canzone che risulta come un invito a ballare tutta la notte e lasciarsi andare, perché tanto è palese che, anche se ci si prova, in un modo o nell’altro, alla fine “si mette male“.

Il nuovo singolo anticipa il ritorno live nei palazzetti di Alessandra Amoroso, che era già stato annunciato nel corso della stagione estiva. Il tour prenderà il via il 1 dicembre da Eboli e proseguirà la sua risalita in tutta la penisola italiana fino a chiudersi con la doppia data del 21 e 22 dicembre a Napoli. Il pubblico non vede l’ora.