Ditonellapiaga torna nella dimensione live
La cantante dopo l'uscita dell'ultimo brano è pronta a tornare sul palco
Un viaggio iniziato quasi un anno fa, alla pubblicazione del primo estratto del nuovo album. Ditonellapiaga continua il suo percorso senza voltarsi indietro sempre più determinata verso ciò che vuole costruire nel suo futuro artistico. Il prossimo step sarà il tour nei club che animerà la stagione invernale.
Ditonellapiaga è pronta a conquistare i club italiani dopo aver già fatto emozionare e ballare i suoi fan negli appuntamenti estivi del suo ultimo tour. La cantante sta portando in giro per l’Italia i brani del nuovo album Flash, che ha segnato l’inizio di una nuova fase nella carriera discografica dell’artista, inaugurata appena qualche anno fa con Camouflage.
Il percorso di Margherita Carducci ha iniziato la sua ascesa nel 2021, quando è approdata sul palco dell’Ariston insieme a Donatella Rettore nello scoppiettante duetto, Chimica. Un’esperienza che l’ha portata a maturare ulteriormente sul fronte musicale e l’ha aperta a nuove opportunità. La partecipazione al Festival di Sanremo ha accompagnato anche l’uscita del primo album dell’artista, Camouflage, che come suggerisce lo stesso titolo ha voluto mettere in mostra tutte le sfumature e sfaccettature della personalità artisti di Ditonellapiaga.
Lo scorso anno è però arrivato il momento di cominciare a regalare al pubblico, pillola dopo pillola, un assaggio di quel che sarebbe stato il nuovo progetto discografico approdato sul mercato la scorsa primavera: Flash. Nel frattempo non sono mancati altri ambiziosi progetti per Margherita che ha scritto anche la colonna sonora del film di Amazon Prime, My Spy The Eternal City. Ma adesso è quasi pronta a tornare di nuovo nella dimensione dei live, per proseguire il tour già iniziato nella stagione estiva, ma che questa volta la farà approdare nei club della penisola.
Ditonellapiaga torna ai live dopo l’uscita di Ily
Dopo un’estate trascorsa sul palco a portare nella dimensione live i brani del suo ultimo progetto discografico, Ditonellapiaga non intende fermarsi continuando quindi il suo viaggio. Prima di tornare sul palco l’artista ha voluto dedicarsi alla pubblicazione del suo ultimo singolo, Ily. “Immaginarsi tra vent’anni mano nella mano ‘tra i fulmini e il sereno’, nonostante tutto ancora insieme è il manifesto dell’amore. Il sole che rivela le nostre lentiggini oggi sarà lo stesso che in futuro ci farà spuntare qualche ruga di troppo accanto agli sguardi ancora innamorati, che scandirà ogni estate e ogni inverno, giorno dopo giorno, spalla a spalla”, con queste parole la cantante aveva introdotto al pubblico l’uscita del nuovo brano, che incarna lo spirito di un amore che trascende il tempo.
Dopo aver debuttato sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica, adesso per Margherita Carducci è quasi arrivato il tempo di tornare ai progetti live previsti per quest’inverno. La cantante, infatti, approderà sul palco già il 22 novembre nella data zero a Livorno per il Flash Club Tour 2024. Sei appuntamenti, che si chiuderanno il prossimo 7 dicembre a Roma, nella sua città, con il suo pubblico. Un percorso in costante ascesa quello di Ditonellapiaga, che anche questa volta riuscirà a sorprendere i suoi fan.