Lavora con noi

VelvetMag

VelvetMag è sempre alla ricerca di giovani laureati che abbiano la voglia e l’ambizione di intraprendere una carriera nel giornalismo. Il magazine, diretto da Sara Zuccari, è un all news network in cui si trovano approfondimenti su: Tv, Musica, Cinema, Moda, Design, Beauty, Animali, Cronaca, Politica, Attualità e Cultura, sempre aggiornato in tempo reale

. Se la vostra passione è la scrittura e fiutate una notizia prima ancora che accada, vi stiamo aspettando!

Lavorare e confrontarsi con una redazione h24 è molto importante per chi sceglie di intraprendere questa strada e siccome il futuro e la forza della comunicazione sono i giovani, noi di VelvetMag ci siamo.

  • Obiettivi

Lo stage è un percorso completo per la formazione di giornalisti preparati, seri, autorevoli e competenti, in grado di collocarsi nel settore del giornalismo online attraverso l’acquisizione delle conoscenze, delle tecniche e degli strumenti fondamentali.

 

  • Grazie a questa opportunità i candidati saranno in grado di:

> riconoscere, selezionare e costruire le notizie

> scrivere un lancio d’agenzia

> redigere un articolo e un redazionale

> individuare le caratteristiche specifiche dei vari generi (cronaca, news, recensione, intervista, etc.)

> comporre un articolo per un giornale online, corredandolo di foto, video e links

> organizzare e condurre un’intervista

> strutturare un’inchiesta, un dossier, un reportage

> padroneggiare le tecniche della comunicazione online

  • Destinatari

Laureati (titoli considerati: Editoria, Scienze della comunicazione, Lettere, Filologia, Comunicazione di Impresa e Marketing e Digital Media) che aspirino ad intraprendere una carriera nell’ambito del giornalismo e della comunicazione e pubblicisti su Roma.

  • Candidatura

Proponici la tua candidatura inviando a [email protected] il tuo curriculum vitae completo di foto, età e indirizzo di domicilio, e due articoli di prova, che possono vertere su: cronaca rosa, style, cultura, cinema e musica.

 

Ti aspettiamo!

 

Back to top button
Privacy