Musica

Everybody’s everything: il secondo album postumo di Lil Peep

Il 15 novembre uscirà Everybody’s everything, il secondo album postumo di Lil Peep, nome d’arte di Gustav Elijah Åhr. Il rapper è scomparso il 15  novembre 2017 a soli ventun’anni, probabilmente a causa di un mix di droghe e medicinali. Solo pochi mesi prima l’artista statunitense aveva pubblicato  il suo album d’esordio: Come Over When You’re Sober, Pt. 1.

Il secondo album in studio, Come Over When You’re Sober, Pt.2, viene pubblicato esattamente un anno dopo, nel 2018, riscuotendo un immediato successo certificato dalla quarta posizione della Billaboard 200, che lo rende il primo album del rapper ad essere entrato nella Top 10 americana. Dell’album fa parte il singolo Falling Down certificato oro dalla Recording Industry Association of America nel novembre 2018 per ottenere a gennaio il platino.

Il decesso del rapper è stato da subito annunciato sui social, a partire dalla registrazione su Snapchat dell’amico Bexey Swan, convinto, fino al momento della tragica scoperta, di star registrando Lil Peep dormire.
Il successo postumo di Lil Peep, quasi annunciato su Instagram in un post pubblicato il giorno della sua morte, non sembra ancora essere arrivato al culmine come dimostrato dall’uscita del secondo album postumo.

“Quando morirò mi amerete”

Nel 2019 anticipano l’uscita del disco i singoli:  I’ve been waiting con iLoveMakonnen e Fall Out Boy e Star Shopping, pezzo già pubblicato nel 2015; a luglio Travis Barker ha pubblicato un remix con XXXtentacion del singolo Falling Down.

Sentiremo parlare di Lil Peep ancora a lungo.

L’uscita dell’album verrà accompagnata, lo stesso giorno, dalla proiezione nelle sale statunitensi del documentario “Everybody’s everything” di Sebastian JonesRamez Silyan dedicato alla musica ed alla vita di Lil Peep.

Tracklist:

 Liar
AQUAFINA (feat. Rich the Kid)
RATCHETS (feat. Lil Tracy)
Rockstarz (feat. Gab3)
LA To London (feat. Gab3)
Fangirl (feat. Gab3)
Text Me (feat. Era)
PRINCESS
Moving On
Belgium
When I Lie
I’ve Been Waiting (Original Version) (feat. iLoveMakonnen)
Live Forever
Ghost boy
Keep My Coo
White tee (feat. Lil Tracy)
Cobain (feat. Lil Tracy)
Witchblades (feat. Lil Tracy)
Walk away as the door slams (acoustic) (feat. Lil Tracy)

Pulsante per tornare all'inizio