Oggi Whitney Houston avrebbe compiuto 55 anni: il ricordo in 5 canzoni [VIDEO]


Oggi, giovedì 9 agosto, Whitney Houston avrebbe compiuto 55 anni. L’indimenticata cantante, nata nel 1963 a Newark, nel New Jersey, è morta l’11 febbraio 2012 a Beverly Hills (fu trovata esanime, sott’acqua, nella sua vasca da bagno). Al Festival di Cannes 2018 è stato presentato fuori concorso Whitney, biopic sull’artista diretto dal premio Oscar Kevin MacDonald. 

Quello odierno è un giorno triste per tutti i fan di Whitney Houston: la cantante, scomparsa tragicamente lo scorso 11 febbraio 2012 a Beverly Hills (fu trovata esanime, sott’acqua, nella sua vasca da bagno), avrebbe compiuto oggi, giovedì 9 agosto 2018, 55 anni.

L’indimenticata artista ha collezionato alcuni importanti record nel corso della sua carriera: secondo il Guinness World Records, Whitney Houston è stata la cantante femminile che ha collezionato più premi in carriera. Ha venduto più di 200 milioni di dischi ed è stata la prima artista ad avere sette singoli consecutivi posizionati al primo posto in classifica. La sua versione di I Will Always Love You, cover di un pezzo di Dolly Parton realizzata nel 1992, è il singolo più venduto di sempre di una cantante femminile. Il brano ha fatto da colonna sonora per il film The Bodyguard (Guardia del corpo).

Tra le altre sue canzoni rimaste nella storia della musica internazionale, una menzione speciale va ad How Will I Know del 1985 (tra i suoi primi successi), All at once del 1987 (con cui si è anche esibita al Festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo nello stesso anno), I Wanna Dance With Somebody del 1987 e I Have Nothing del 1992. Al Festival di Cannes 2018 è stato presentato fuori concorso Whitney, biopic sull’artista diretto dal premio Oscar Kevin MacDonald, Il film racconta da vicino la cantante, attraverso le testimonianze dei suoi famigliari più stretti (dalla madre ai fratelli, passando per il marito Bobby Brown) e immagini inedite mai viste prima come filmini e album fotografici.

Photo credits: Facebook

Comments

comments