La prima sfilata di moda per la regina Elisabetta [VIDEO]

91 anni d’età, quasi 65 anni di regno e per la prima volta la regina Elisabetta II ha concesso la sua presenza durante una sfilata di moda. È successo alla London Fashion Week, dove la sovrana si è seduta in prima fila accanto alla direttrice di Vogue America, Anna Wintour.

“È un grande piacere essere qui oggi alla London Fashion Week. Dal merletto delle Ebridi al pizzo di Nottingham fino a Carnaby Street, la nostra industria della moda è conosciuta da molti anni per la sua eccezionale maestria e continua a produrre tessuti di livello internazionale e creazioni all’avanguardia”, ha detto la regina Elisabetta.

Tra lo stupore dei media e del pubblico, dopo 65 anni di regno la regina ha assistito per la prima volta a una sfilata di moda e alla premiazione del giovane stilista britannico Richard Quinn. Quest’ultimo, stilista di 26 anni, diplomato alla Central St. Martins nel 2016, ha ricevuto proprio dalla regina Elisabetta il “Queen Elizabeth II Award“, premio che porta appunto il nome di Sua Maestà dedicato ai nuovi talenti britannici nella moda.

La regina è arrivata vestita in un delicato abito di tweed azzurro chiaro, in contrasto con la collezione del giovane stilista fatta di motivi vegetali indossati con elmetti da motociclista o pesanti vestiti di pelle e calze a rete. “Pensare di avere nel pubblico della sfila la regina Elisabetta è stata un’esperienza surrealista”, ha detto lo stilista Richard Quinn, il quale ha aggiunto che vestirebbe con molto piacere la futura sposa del principe Harry, l’attrice americana Meghan Markle.

 

Photo credits: Twitter

Comments

comments