Primo piano

Kate Middleton è incinta per la terza volta: l’annuncio ufficiale [FOTO]

Kate Middleton e il principe William aspettano il terzo figlio. Dopo le indiscrezioni finalmente è arrivata la conferma ufficiale da Kensington Palace anche sui social network. Come per le precedenti gravidanze la duchessa di Cambridge ha bisogno di assoluto riposo…

L’annuncio ufficiale è arrivato: Kate Middleton e il principe William aspettano il terzo figlio. Lo ha rivelato Kensington Palace con un comunicato pubblicato anche sui profili social. “Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge aspetta il terzo figlio – si legge nella nota – La regina ed i membri di entrambe le famiglie sono felici della notizia. Come per le gravidanze precedenti la Duchessa soffre di iperemesi gravidica. Sua altezza reale non avrà più il suo impegno previsto all’Hornsey Road Children’s Center di Londra oggi. La Duchessa viene curata a Kensington Palace”.

La coppia non ha mai nascosto il loro desiderio di avere una famiglia numerosa e nei giorni scorsi i tabloid inglesi parlavano proprio di un ricovero di Kate in ospedale a causa di alcune nausee. Come è già successo nel 2012 e poi nel 2014, la Middleton ha scoperto di essere incinta di George e Charlotte a causa di alcune forti nausee che l’avevano costretta ricorrere alle cure del Marylebone Hospital di Londra.

Cos’è l’iperemesi gravidica?

Rispetto alle classiche nausee che hanno tutte le donne in stato interessante, l’ipermesi gravidica si differenzia perché consiste in episodi di nausea e vomito incontrollabili che possono causare disidratazione e acidosi e che solitamente rimangono anche dopo i primi tre mesi di gravidanza. Il 75-80 per cento delle donne incinta soffre di nausee mattutine, ma solo l’1 per cento soffre di iperemesi gravidica. E tra queste risulta esserci proprio Kate.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON, SVELATA LA RIGIDA DIETA CHE È COSTRETTA A SEGUIRE

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio