Glamour & GossipPrimo piano

Moda, i colori di tendenza per l’autunno inverno 2017-18

L’autunno è alle porte e con lui presto arriverà anche l’inverno, ma i colori non abbandoneranno le collezioni moda per i mesi più freddi, anzi saranno i padroni: ecco quelli su cui puntare per essere fashion anche al gelo. 

Il periodo delle Fashion Week ha aperto le sue porte e dalle passerelle dei più importanti stilisti si possono vedere quali saranno i colori di tendenza per l’autunno inverno 2017-18. Pantone, l’azienda statunitense, che ogni anno comunica quali saranno le nuance che cattureranno il mondo della moda ha svelato quelle su cui puntare e le tonalità variano dai colori più caldi a quelli più freddi. Dal classico bianco, grigio e nero per questa stagione si aggiungono tinte più decise come l’arancio, il blu elettrico e il rosso, che è stato incoronato come il colore per eccellenza per i mesi più freddi.

Tonalità forti e decise perché le creazioni sono state pensate per una donna decisa e grintosa. E qual è il modo migliore per mostrarlo se non con colori forti? Se i classici non abbandonano mai le collezioni, nuovi colori vengono sempre più considerati neutri e conquistano sempre di più come il blu, il petrolio e il cuoio camoscio. Per quanto riguarda il colore del mare e del cielo basti pensare alla collezione di Dior che è stata realizzata esclusivamente solo nella tonalità del blu e di tutte le sue sfumature. Il cuoio o quello che più comunemente viene chiamato cammello è la conferma della tendenza che ha preso piede all’inizio della primavera scorsa. Perfetto da abbinare su sfumature diverse di marrone e per dare un maggiore tocco bon ton con il bianco o con colori pastello e per essere più rock con il nero.

Due tonalità di verde entreranno sempre di più nei guardaroba, quello chiaro che ricorda l’erba fresca e il khaki. Queste due nuance è possibile abbinarle con il blu, il nero e il bianco e per le più esperte con capi a fantasia. Il fucsia e il giallo sono ancora di tendenza. Per quanto riguarda il colore ideato dalla stilista Elsa Schiaparelli c’è un maglione che sta facendo impazzire tutte le fashion victim: è un modello oversize con collo perkins e tutte le vogliono; mentre il colore del sole è perfetto per illuminare le tristi giornate uggiose. Tra le conferme per quanto riguarda i trend dei colori c’è quella del metallic anche per questo autunno inverno, perché la dimensione spaziale della moda ha ancora tanto altro da dire e da ispirare.

Moda, i colori di tendenza per l'autunno inverno 2017-18

Moda, i colori di tendenza per l'autunno inverno 2017-18

Moda, i colori di tendenza per l'autunno inverno 2017-18

 

 

Moda, i colori di tendenza per l'autunno inverno 2017-18

Moda, i colori di tendenza per l'autunno inverno 2017-18

Moda, i colori di tendenza per l'autunno inverno 2017-18

LEGGI ANCHE: ARRIVA L’AUTUNNO: TUTTI I CAPI DI TENDENZA DA INDOSSARE

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio