I saloni nelle collezioni per l’autunno-inverno 2019 propongono un lungo ma non troppo. Appena dopo le clavicole e che non tocca mai il seno. Compagnia della Bellezza lo ha definito «Long Up». Per il taglio si va da lunghi pieni con scalature impercettibili, a lunghi-medi con scalature multi strato che creano un movimento che richiama lo stile anni 70.
L’ imprenditrice Kim Kardashian ha lanciato in tendenza il glass hair ovvero il bob dal taglio netto e super lucido, e una volta che la notizia è stata ripresa da tutti i giornali che si occupano di beauty, ha subito deciso di cambiare. È tornata ai suoi capelli lunghissimi, forse merito di molte extension applicate dal suo hair stylist o di una parrucca. Kim infatti, come tutte le sorelle Kardashian-Jenner, son delle abituè dei capelli sintetici.
Per gli amanti dei capelli lisci, sappiate che il taglio pari continua a spopolare e per essere super trendy arriva alle spalle. Le code si fanno basse, slim, i capelli sono ordinati come in un collegio svizzero, niente messy bun o finto scompigliato, ora ci vuole rigore e disciplina. Se li amate lunghissimi, protagonista la riga centrale e un effetto mosso naturale non troppo costruito.
Tutti gli stili di capelli
I capelli corti restano il must have, sarà la vita frenetica, il poco tempo libero e il desiderio di dedicarlo allo sport, viaggi, che portano sempre più donne ad optare per un taglio corto e funzionale. Però si sa, non per tutte le donne è semplice tagliare.
I tagli medi mossi sono i protagonisti, sono anni che i long bob spopola, ma pare che il trend del momento sia accorciarlo ancora un po’ lasciando delle super wave, i capelli ad onda che piacciono proprio a tutte. Dua Lipa è la fonte di massima aspirazione, al momento, di questo haircut . Questo effetto lo si può ottenere usando la piastra, e muovendola a zigzag lungo la ciocca, come a creare un’onda. Questo taglio è adatto a tutti i tipi di capelli, ma soprattutto a quelli fini, per creare maggiore volume.
Per chi invece predilige la frangia, c’è frangia dentelè, che si apre a tendina; il trend dell’inverno la vede protagonista lunga e voluminosa, da portare a tendina oppure come ciuffo, bandite quelle super corte.