Scelta da Alessandro Michele, il direttore creativo di Gucci, per rappresentare la fragranza Bloom. Superstar di 50 Sfumature di grigio e stella a Venezia con Suspiria di Luca Guadagnino. Dakota Johnson è abituata a fare i conti con la propria immagine, proiettata sul grande schermo, sul piccolo, online, su riviste e cartelloni pubblicitari. Ma a quanto pare per l’attrice tutto questo allenamento non basta quando si parla di Instagram. In una recente intervista, l’attrice si è espressa molto duramente nei confronti dei social e degli impossibili canoni di bellezza che impongono alla nostra società.
Le sue parole
”Quando ero un’adolescente leggevo sulle riviste che tante ragazze si lamentavano sul fatto di non somigliare ai modelli di bellezza imposti dalla società. Neanche io ero come quei modelli, ma per me non era un problema. Le ragazze di oggi dovrebbero capire che bisogna essere se stessi e non imitare il proprio idolo”. E poi, conclude: ”Su Instagram tutti possono condividere ciò che vogliono, senza filtri, senza freni. Lo rispetto ma non è quello il modo giusto di mettersi in mostra”.
A confermare la distanza di Dakota Johnson da Instagram, il suo profilo dove ha pubblicato solamente un post. Che le è bastato per ottenere l’attenzione di due milioni e settecentomila follower. Ha pubblicato un post dove invita le donne che hanno subito violenze, ingiustizie e pressioni a raccontarle le loro storie che è disposta ad ascoltare.
Dopo 50 Sfumature di Rosso l’attrice Dakota Johnson dice sì, ma al cantante Chris Martin
Dakota Johnson, la Anastasia della trilogia hot di 50 Sfumature, al cinema dice sì al suo Mr Grey, e nella vita privata sembra aver trovato l’amore per davvero, con il cantante dei Coldplay, Chris Martin.