Icona cinematografica e di sensualità innata: si potrebbe riassumere così la vita breve ma intensa di Norma Jean, in arte Marilyn Monroe. La celebre attrice di Hollywood, famosa per film come “Niagara”, “Gli uomini preferiscono le bionde”, “A qualcuno piace caldo” e “Quando la moglie è in vacanza”, adesso rivive grazie ad un  uovo film targato Netflix. 

Al momento non si conoscono molti dettagli sulla possibile data d’uscita e del cast di questo film. Dopo il lungometraggio con Michelle Williams e la miniserie The Secret Life of Marilyn Monroe ora è Netflix a voler sperimentare con la biografia in immagini della star più famosa di Hollywood. Ed è appunto Blonde il titolo del libro, candidato al Premio Pulitzer per la narrativa e scritto da Joyce Carol Oates l’opera su cui verrà basato il nuovo film.

Marilyn Monroe in una scena del celebre film “Niagara” (1953)

La Monroe è una personalità difficile da narrare;  ha infatti una storia di forte “dissociazione” tra il suo personaggio e la sua persona, tra la vita tutta sorrisi e champagne di Marilyn e quella dolorosa e instabile di Norma Jean, la donna vera che si celava dietro al personaggio costruito appositamente per i riflettori.