Peli e laser, consigli per usarlo al meglio

Da anni ormai si sente parlare dei trattamenti laser utili all’eliminazione dei peli per sempre. La proposta è allettante ma sono molte le precauzioni da prendere e le cose da tenere in considerazione per un corretto utilizzo.

Depilazione laser per combattere i peli alla radice

La depilazione con strumentazione laser permette di eliminare i peli agendo in modo diretto alla radice. Da un paio di anni è, inoltre, possibile trovare un apparecchio laser disponibile nei centri estetici o dalle estetiste, che eseguiranno il trattamento con una spesa non troppo ingente.

La possibilità di poter effettuare facilmente questo trattamento, di certo porta un notevole risparmio economico, soprattutto in una prospettiva a lungo termine, in cui potrete essere in grado di dire finalmente addio a cerette, lamette e altri metodi di depilazione.

Il laser, uno strumento molto potente

Il laser, dunque, offre la possibilità di eliminare i peli alla radice. Si tratta, però, di una strumentazione potente che dovrebbe essere sempre utilizzata da un medico o da un esperto, dal momento che può causare danni (anche molto seri) alla pelle.

Per legge, infatti, i laser dovrebbero essere usati solamente dai medici, anche se poi, nella realtà sono presenti in quasi tutti i centri estetici, dal momento che sono depotenziati.

Il rischio è sempre dietro l’angolo e pertanto vogliamo fornirvi alcuni suggerimenti.

Rivolgetevi ad un medico. Un esperto saprà sicuramente darvi dei consigli in base al vostro tipo di pelle, per evitare lesioni e croste.

State attenti a chi offre prezzi troppo convenienti, perché il rischio è che a un prezzo troppo conveniente corrisponda un trattamento di scarsa qualità.

Sì alla luce pulsata, se si decide di non rivolgersi a un medico o (peggio) di fare da sè. I rischi sono più contenuti e l’effetto non è niente male.

Comments

comments