L’estate è alle porte e per molte di noi anche la paura di mostrare il proprio corpo in spiaggia. Complice la cellulite, le smagliature e i vari inestetismi. Ma c’è qualcosa che possiamo fare per combattere la cellulite? Ecco i nostri consigli pratici.

Cellulite, come eliminarla

Mettersi in costume per alcune donne può essere una sfida in primis contro la propria autostima. Abituate a vedere in tv e sulle riviste corpi perfetti (spesso troppo) e vip che mostrano fisici da paura, per molte donne diventa un vero e proprio problema mostrare il loro, segnato dal tempo, dalle gravidanze, e da inestetismi di vario genere.

Uno dei nemici principali da combattere in vista dell’estate è proprio la cellulite, per la quale non è possibile ottenere miracoli in qualche settimana. Ma una speranza c’è. Fortunatamente sono stati creati prodotti ad hoc per combattere i buchi della cellulite e anche grazie alle bellissime star che stanno sfatando il mito che loro non soffrono di adiposi, la questione in merito si semplifica, perché averla è normale e si può eliminare e diminuire. L’importante è seguire delle regole.

Alcune buone abitudini contro la cellulite

Tra le cause principali della cellulite c’è uno stile di vita sedentario e la mancanza di sport. Un’altra causa sono l’uso esagerato dello zucchero e tutti i suoi parenti e del sale e molto altro.

Il punto di partenza per iniziare questa battaglia è bere tantissima acqua, almeno due litri al giorno, perché così si eliminano i liquidi in eccesso.

Il secondo passo è quello di ritagliarsi nell’arco della giornata una passeggiata a ritmo veloce di almeno trenta minuti. Attenzione però, non correte: camminare è più adatto a combattere la cellulite rispetto alla corsa. Ovviamente cercare di mangiare salutare ed evitare di esagerare con i dolci e lo zucchero.

Prodotti farmaceutici e fanghi

Oltre al cibo e allo sport, fortunatamente molte case farmaceutiche e di prodotti ideati per la cura della persona, negli ultimi anni hanno messo appunto nuove creme molto efficaci da applicare sempre e durante tutto l’anno, così da non ritrovarsi al punto di partenza la prossima primavera ed estate.

Una delle soluzioni più utilizzate sono i fanghi: sempre di più si sceglie di applicare questo prodotto naturale sulle parti del proprio corpo, in particolare le cosce, colpite dagli inestetismi della cellulite.

Molte aziende che producono i fanghi consigliano, inoltre, di indossare dei pantaloncini realizzati per ottimizzare i risultati, oppure delle bustine da sciogliere nell’acqua con ingredienti che aiutano a combattere la cellulite.