Lifestyle

Avvistato animale spaventoso in centro a Brindisi. Terrore tra i cittadini [FOTO]

Nelle ore scorse, è stato avvistato in pieno centro a Brindisi un animale spaventoso. Le sue dimensioni sono infatti preoccupanti, che hanno generato non poco terrore tra i cittadini. La creatura, che ha agitato un’intera città, è stata recuperata dai Carabinieri del posto che hanno scattato alcune foto dopo aver attivato le procedure d’emergenza.

L’animale spaventoso che ha generato il panico nella città pugliese è un’iguana ‘gigante’. Le dimensioni del rettile raggiungono infatti quasi il metro e mezzo. La lunghezza esorbitante della creatura, ha fatto temere il peggio agli abitanti di Brindisi, i quali si sono preoccupati del fatto che potesse trattarsi di un feroce predatore.

L’avvistamento e il recupero dell’animale spaventoso

L’animale ritenuto, spaventoso, vagava in giro indisturbato per le strade del centro di Brindisi. In libertà e senza sorveglianza, generando terrore tra gli abitanti della città pugliese. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di San Pietro Vernotico (Brindisi) in Puglia, che hanno prima recuperato l’iguana, hanno poi denunciato un muratore 47enne. L’uomo infatti deteneva illecitamente l’iguana. I Carabinieri hanno scoperto infatti, che il muratore pugliese, nel pomeriggio del 2 luglio scorso, ha consentito che un’iguana lunga 1 metro e 20 cm si allontanasse dal luogo di custodia, raggiungendo via XX Settembre. Il tutto senza preoccuparsi minimamente, né dell’animale, né dei concittadini. L’animale sotto sequestro, si trova al momento sotto la custodia dei Carabinieri. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Carabinieri di Brindisi

E a proposito di pericolosi avvistamenti

E‘ allerta in tutta Europa e in Italia, a causa dell’invasione di una specie pericolosa, dalla puntura fatale avvistata in diversi territori. Le foto scioccanti mostrano le dimensioni spaventose di queste creature e generano panico tra tutti gli abitanti. Si tratta dei ‘giganteschi’ Calabroni Asiatici, che stanno invadendo tanti paesi, dal Regno Unito all’Italia.

‘Animale spaventoso’ letale per l’uomo

La preoccupazione si è diffusa in tutto il Continente. Questo insetto infatti, oltre alle sue dimensioni più grosse dal comune è considerata una specie molto pericolosa. I Calabroni Asiatici misurano infatti, circa 4 centimetri, sono neri e hanno la coda arancione. La loro puntura può essere addirittura fatale, poiché con il loro grosso pungiglione, sono in grado di iniettare grandi quantità di veleno.

Una specie pericolosa

Secondo quanto riferiscono gli esperti, la puntura del Calabrone Asiatico potrebbe mettere a rischio la vita di chi viene colpito dal ‘pungiglione letale’. Secondo quanto riportato dagli scienziati è stato a causa della primavera calda e piovosa, che questa specie pericolosa, ha avuto modo di svilupparsi e proliferare. Ed in estate, questi insetti sono al massimo delle loro forze e per questo maggiormente pericolosi. A tal proposito, gli esperti raccomandano di fare molta attenzione, qualora vengano avvistati. Inoltre il consiglio più accorato è quello di recarsi immediatamente dal medico nel caso in cui si venga punti. La puntura del Calabrone Asiatico, può provocare forti reazioni allergiche e nei casi peggiori potenti shock anafilattici, anche nei soggetti in genere meno sensibili.

LEGGI ANCHE: Si gettano da un ponte schiantandosi al suolo: le immagini impressionanti [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio