È il sogno di chiunque, avere qualcuno accanto che ci somigli tanto. Una persona che conosce ogni centimetro della nostra pelle, che comprende ogni nostro pensiero, singolo stato d’animo; tutto ciò che è dentro gli occhi può essere direttamente riflesso nell’altro. Avere un fratello gemello o una sorella gemella è un dono speciale che la vita fa, perché in esso si nasconde quello che di più complice possa esistere, dettato da un legame che nasce nello stesso ventre materno e si estende nel tempo. I fratelli gemelli condividono tutto: dai giochi ai vestiti, dai libri di scuola alle passioni, i momenti belli e quelli meno. Un rapporto che non ha paragoni, neanche l’amore più importante della nostra vita!

E poi, essere uguali come gocce d’acqua può aiutarci a scappare da situazioni antipatiche,  quel fatidico “calcio d’angolo” che può salvarci. Chi non ha mai desiderato averne una durante un’imminente interrogazione a scuola o un esame dell’università che ci tormenta da sessioni? Di sicuro, chiunque ci si rivede in tali veste e tanti, ne hanno desiderato averne una.

A Twinsburg, una città degli Stati Uniti d’America situata nello Stato dell’Ohio, si festeggia l’esser uguali con un Festival che ricopre le testate mondiali. Un evento unico com’è unico esser gemelli, apre una curiosissima sfilata di visi che si confondono in culture diverse e stili diversi ed ognuno porta con se, il suo dettaglio peculiare.

Photo Credits: “Corriere della Sera”

Un raduno annuale di gemelli e multipli che rientra nella storia dei Festival mondiali, racchiude più di 43 eventi organizzati negli ultimi anni e hanno visto oltre 77.000 di gemelli parteciparvi. Il Twins Days Festival è un evento che rientra perfettamente  nei Guinness dei primati.

L’ultima manifestazione ha avuto luogo dal 2 al 4 Agosto 2019, con circa tremila gemelli di tutto il mondo. Un evento importantissimo che rallegra i fine settimana più caldi della stagione estiva. Fra  colori, particolarità uniche e dettagli stravaganti, il Festival è uno degli appuntamenti più attesi e amati dagli Stati Uniti d’America.

Ecco a voi alcune delle foto scattate durante il Twins Days Festival:

Photo Credits: “Corriere della Sera”