Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film usciti oggi in sala. Da questo giovedì 15 agosto verranno distribuiti 4 titoli molto diversi tra loro, per un’offerta variegata e interessante da scoprire. Andiamo a vederli insieme.

Nonostante il 15 agosto sia Ferragosto e festa in tutta Italia, i cinema non vanno (quasi) mai in ferie. E, anche per la settimana più vacanziera dell’anno, ci sono alcune nuove uscite, per i più appassionati di cinema. Ecco i titoli dei nuovi film, che approderanno in sala, in questa settimana

CRAWL – INTRAPPOLATI

La pellicola, in uscita il 15 agosto, per la regia di Alexandre Aja, è un film che unisce l’avventura al fascino dell’horror. Durante un forte uragano, una giovane donna decide di mettere da parte le ostilità, nel rapporto con suo padre. Lei è preoccupata per la salute del papà, che vive solo nella casa di famiglia in Florida. Infatti, quando la figlia arriva nella casa di suo padre, lo trova ferito e in compagnia di un alligatore pericolosissimo. Il film è ricco di cambi di scena e, un montaggio alternato e vivace, sempre rapido, fa il suo. Certamente non è una pellicola per chi cerca qualcosa di tranquillo e rilassante, ma è piuttosto ricco di diverse emozioni. Non solo ansia e suspense, ma anche commozione e qualche sorriso.

THE NEST – IL NIDO

La pellicola è in uscita il 14 agosto ed è per la regia di Roberto De Feo. E’ un film drammatico italiano, con il regia al suo debutto assoluto, al limite con il genere horror. Un uomo nel cuore della notte cerca di lasciare una villa insieme a bambino poco più che neonato, ma l’auto finisce fuori strada. Il padre muore sul colpo, ma il bambino si salva, seppur rimane deturpato dall’incidente. Qualche anno dopo, lo ritroviamo paraplegico, in una casa con una madre troppo severa ed un gruppo di persone, che lo educa in maniera assurda. Lui non conosce nulla del mondo esterno e loro si rifiutano categoricamente di parlargliene. Le cose iniziano a cambiare quando una ragazzina viene presa a servizio come nuova domestica e Samuel si invaghisce di lei. Ma, allo stesso tempo, la ragazza cambierà per sempre tutta la vicenda.

KIN

Kin è un film in uscita il 15 agosto. La pellicola, alla regia, vede Josh Baker e Jonathan Baker II e unisce il genere della fantascienza all’azione pura. Un uomo, avanzo di galera, con suo fratello, sono costretti alla fuga. Un criminale vuole vendetta e loro devono assolutamente trovare un modo per riuscire a salvarsi.

DIAMANTINO – IL CALCIATORE PIÙ FORTE DEL MONDO

La pellicola, anch’essa in uscita il giorno di Ferragosto, è un film per la regia di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt II. E’ una commedia su un talento del mondo calcistico, che perde la sua forza nello sport e deve ricominciare da zero. Lui si chiama Diamantino, che è un grande prodigio del pallone. Fortunatissimo e pieno di talento nel campo, non sa stare al mondo, nella vita quotidiana. A un passo dalla Coppa del Mondo, perde tutto il suo estro nel calcio e sbaglia un rigore decisivo. Viene abbandonato da tutti, da tifosi e suo padre, che muore di infarto. Diamantino deve ricominciare da zero, seppur ostacolato dalle sue sorelle sadiche e dalla politica del suo paese. Nulla è per sempre, quindi lui troverà un grande aiuto e potrà ritrovare la sua strada, forse.