State pensando di organizzare una romantica fuga d’amore dopo questa estate bollente? Volete sorprendere il vostro partner con un meraviglioso viaggio? Ecco i 5 posti perfetti per un weekend romantico all’insegna dell’amore e del romanticismo.

1) Grotta Giusti a Monsummano Terme

La Grotta Giusti è la più grande grotta termale d’Europa. Si tratta di una grande cavità carsica d’interesse culturale e turistico, situata nel comune di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia. Il luogo adatto per staccare la spina e vivere un’emozione davvero differente: “L’ottava meraviglia del mondo. Lasciatevi rigenerare dal caldo e avvolgente vapore del nostro esclusivo percorso nella Grotta termale, una meravigliosa cavità millenaria che si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo del resort. Tra Paradiso, Purgatorio e Inferno vivrete un momento unico ed estremamente suggestivo”, si legge sul sito ufficiale. Le temperature vanno dai 28° ai 34°C e il vapore emanato è benefico e terapeutico. L’ambiente è ricco di stalattiti e stalagmiti, di labirinti sotterranei con antri spaziosi per abbandonarsi al benessere più totale. Le ampie volte nella roccia disegnano sale ideali dove sostare per un bagno di vapore naturale e detossinante. Sul fondo della grotta si trova il Limbo, uno specchio cristallino di acque termali calde, con una temperatura costante, d’inverno e d’estate, di 36ºC.

2) Borgo Condé in Emilia Romagna

Il Borgo Condé Wine Resort si trova a Forlì, in Emilia Romagna, nella splendida cornice delle colline di Forlì ed è un ottimo rifugio per gli innamorati che intendono avere un contatto diretto con la natura senza però rinunciare ai comfort e al lusso. Buon cibo, ottimo vino di casa e un panorama mozzafiato renderanno il vostro soggiorno indimenticabile. Tra le vigne potrete trovare la Spa, un’oasi di piacere e benessere che completa l’esperienza del Borgo Condé con momenti di totale relax. La struttura offre anche due sale congressi capienti e comode, ideali per eventi come matrimoni, convegni e business meeting.

3) Indietro nel tempo con la Tenuta Zum Löwen 

La Tenuta Zum Lowen è un tuffo nel passato e sorge nel cuore dell’Alto Adige: “La Tenuta zum Löwen è una finestra sul passato, riportata ai nostri giorni con calcestruzzo a vista, vetro e una grandissima cura. Il nostro hotel tutelato dalle Belle Arti comprende 9 straordinarie suite, ognuna a suo modo unica. Dietro ogni porta si nasconde un segreto, ogni angolo racconta la propria storia. La Tenuta zum Löwen è il vostro soggiorno storico in Alto Adige, e vi sta aspettando. Qui alloggerete in camere padronali rinascimentali e dormirete sotto un soffitto in legno vecchio di secoli e artisticamente intagliato”. Un vero e proprio nido d’amore lontano da rumori, caos ed occhi indiscreti.

4) L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense: gioiello nel cuore di Parma

In questa tenuta è presente un ristorante che ha ricevuto dal 2011 la Stella della Guida Michelin e che rappresenta il meglio della Bassa Parmense. Il Relais offre ai suoi ospiti undici camere tutte al primo piano servite da un ascensore, il designer è elegante e impeccabile. “Una cucina “gastrofluviale” sorprendente e piena di colori, dove predominano le materie prime prodotte direttamente nell’orto dell’Antica Corte Pallavicina e dove si esaltano le antiche e preziose tradizioni delle terre bagnate dal grande fiume“, si legge sul sito ufficiale.

5) A Capri, bellezza mozzafiato

L’isola di Capri è l’isola degli innamorati. Qui potrete unire la bellezza del panorama mozzafiato con uno stato di quiete che vi rigenererà. Se siete alla ricerca di hotel speciali, il Melià Villa Capri fa proprio al caso vostro. 19 camere elegantissime e la SPA Suite 22, con 6 sale trattamenti, sauna, bagno turco, percorso kneipp e doccia Vichy.