Musica

Ed Sheeran si ritira dalle scene: annunciata pausa artistica

Il trionfo del Divide Tour è stato evidentemente troppo anche per Ed Sheeran. Il cantante britannico è reduce dall’ultima tappa di una turné definita da più parti come la più grande di sempre; 280 concerti in due anni e mezzo, più di nove milioni di persone accolte al suono del celebre album dell’artista. “Divide” è il lavoro che ha lanciato il cantatutore, affermandosi immediatamente come un piccolo classico del pop contemporaneo. Ora, dopo la data allo Chantry Park di Ipswich, sembra arrivato il momento di mettere la parola fine a questa prima parte della carriera del musicista.

Terminato il tour di Divide, Ed Sheeran saluta ufficialmente i propri fan: un anno e mezzo lontano dalle scene, dopo il trionfo di questi anni

Ed Sheeran ha dunque confermato quello che pareva essere il proprio piano già da diverso tempo. In molti non avevano dato credito alle precedenti dichiarazioni, ma ora pare proprio ufficiale; nonostante l’uscita (non accolta in maniera straordinaria) del N.6 Collaborations Project, il cantante si ritirerà dalle scene per un periodo di pausa stimato in 18 mesi. Un anno e mezzo senza musica, scelta radicale per quella che è forse la maggior popstar contemporanea.

E’ tutto dolceamaro“, ha dichiarato Ed Sheeran al pubblico di Ipswich, al quale ha dato conferma della propria decisione. “Vi ringrazio per essere qui a concludere con me quest’avventura. Mi è stato detto che con questo tour ho suonato di fronte a nove milioni di persone. Dietro le quinte la situazione è strana. Mi sono sentito come prima di rompere con una ragazza dopo tanti anni di relazione“. Parole importanti per il cantante, che non ha certo negato l’importanza di una simile decisione. Starà al suo pubblico, tra un anno e mezzo, confermare la propria passione per il musicista rispondendo presente al futuro ritorno del 2021.

LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/05/10/ed-sheeran-e-tornato-i-dont-care-e-il-nuovo-duetto-con-justin-bieber/

Pulsante per tornare all'inizio