Musica

Ed Sheeran si ritira dalle scene: annunciata pausa artistica

Share

Il trionfo del Divide Tour è stato evidentemente troppo anche per Ed Sheeran. Il cantante britannico è reduce dall’ultima tappa di una turné definita da più parti come la più grande di sempre; 280 concerti in due anni e mezzo, più di nove milioni di persone accolte al suono del celebre album dell’artista. “Divide” è il lavoro che ha lanciato il cantatutore, affermandosi immediatamente come un piccolo classico del pop contemporaneo. Ora, dopo la data allo Chantry Park di Ipswich, sembra arrivato il momento di mettere la parola fine a questa prima parte della carriera del musicista.

Terminato il tour di Divide, Ed Sheeran saluta ufficialmente i propri fan: un anno e mezzo lontano dalle scene, dopo il trionfo di questi anni

Ed Sheeran ha dunque confermato quello che pareva essere il proprio piano già da diverso tempo. In molti non avevano dato credito alle precedenti dichiarazioni, ma ora pare proprio ufficiale; nonostante l’uscita (non accolta in maniera straordinaria) del N.6 Collaborations Project, il cantante si ritirerà dalle scene per un periodo di pausa stimato in 18 mesi. Un anno e mezzo senza musica, scelta radicale per quella che è forse la maggior popstar contemporanea.

E’ tutto dolceamaro“, ha dichiarato Ed Sheeran al pubblico di Ipswich, al quale ha dato conferma della propria decisione. “Vi ringrazio per essere qui a concludere con me quest’avventura. Mi è stato detto che con questo tour ho suonato di fronte a nove milioni di persone. Dietro le quinte la situazione è strana. Mi sono sentito come prima di rompere con una ragazza dopo tanti anni di relazione“. Parole importanti per il cantante, che non ha certo negato l’importanza di una simile decisione. Starà al suo pubblico, tra un anno e mezzo, confermare la propria passione per il musicista rispondendo presente al futuro ritorno del 2021.

LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/05/10/ed-sheeran-e-tornato-i-dont-care-e-il-nuovo-duetto-con-justin-bieber/

Saverio Felici

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago