Storie e Personaggi

Beauty, non solo Clio Make Up: le cinque youtubers da seguire assolutamente

Beauty e make up: non solo ClioMakeUp. Ecco quali sono le cinque youtubers da seguire assolutamente per essere sempre aggiornati in materia.

Le youtubers da seguire assolutamente per il make up

Quando si tratta di bellezza e, in modo particolare, di make up, le donne sono sempre alla ricerca di consigli, in particolar modo perché oggi il mercato offre una scelta e varietà di prodotti davvero unica, che è in grado di mandare in tilt anche le fashion addicted.

Per questo motivo hanno avuto molto successo, nel corso degli anni, i canali youtube dedicati al trucco, con consigli sulle linee make up da acquistare, e il modo in cui utilizzarle al meglio. Ma le youtubers non si sono fermate qui: sono diventate delle vere e proprie influencer, con i loro blog, i libri e perfino le loro linee personali di make up.

In Italia la più famosa è probabilmente Clio Make Up, già famosa sul web, ha spopolato letteralmente grazie al suo programma tv che andava in onda su Real Time. Ma il mondo del web è costellato di moltissime altre professioniste, famose e con milioni di seguaci.

Ecco la nostra selezione delle 5 migliori youtubers da seguire in materia di beauty.

1.  Sprinkle Of Glitter

Partiamo da Sprinkle of Glitter, la super-mamma che dispensa consigli di make up. Il suo vero nome è Louise ed è un concentrato di dolcezza ed esplosività. Se visitate il suo canale o leggete il suo blog, aspettatevi tanto rosa, e ovviamente tantissimi consigli per le mamme che vogliono rimanere trendy.

Molti dei suoi fan sono innamorati della sua bimba, Darcy, che è meglio conosciuta sul web come Baby Glitter.

2. Zoella, il must del make up britannico

Zoella è con ogni probabilità la youtuber più famosa e seguita di tutta la Gran Bretagna, anche se potrebbe non esserlo altrettanto in Italia. Se siete appassionati di make up, però, Zoella è la persona giusta da seguire.

Si tratta di una ragazza di provincia, e il suo è l’esempio perfetto di chi da una piccola stanzetta ha costruito un impero. Zoella conta oggi più di 7 milioni di iscritti solamente sul suo primo canale Youtube. Si è impegnata, inoltre, nella creazione di una linea di prodotti da bagno e ha anche un accordo per la stesura di ben due libri con la Penguin. I fan sono innamorati del suo sorriso, ma anche dei protagonisti dei suoi video, il cane dolcissimo ed il fidanzato, che fa anche lui lo youtuber. I suoi video spaziano dal make up al racconto delle giornate.

3. Niomi Smart

Niomi Smart è su Youtube da solo un anno ma può già contare un discreto seguito di più di un milione di iscritti. Come Zoella, anche Niomi fa parte di quelli che la stampa britannica ha definito come le personalità della rete più influenti del Regno Unito.

Laureata in legge, ha scelto di accantonare la carriera da legale per di seguire la sua vera passione e così ha aperto un blog di moda, che è stato seguito solo in seguito da canale Youtube. Qui pubblica tutorial con consigli su moda, make up e cucina vegana.

4. MissStrawberryFields

MissStrawberryFields è un orgoglio tutto italiano, che sul web è meglio conosciuta come Lolla. Si contraddistingue per essere sempre diretta e sincera, tanto che guardando i suoi tutorial sembra di ritrovarsi con una persona conosciuta.

Lolla ha ottenuto addirittura una sua rubrica su La Repubblica, che porta appunto il nome di L’Isola di Lolla. I suoi video sono pratici e veritieri: forse è per questo che conta milioni di follower.

5. Essie Button

Essie Button è la ventiquattrenne di origine canadese che gli utenti di Youtube amano per il suo stile fresco e dinamico. Conta più di 100mila followers sui social e il suo blog è molto seguito in tutto il mondo.

La caratteristica del blog è la presenza di molte immagini, recensioni e foto in alta qualità dei vari prodotti testati. Il canale youtube di Essie Button, invece, è un mix unico di tutorial di make up, beauty e tanta comicità.

LEGGI ANCHE: ritorno a scuola 5 consigli per affrontare il rientro con il sorriso

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio