Musica

Madonna, l’annuncio che gela i fan: smartphone vietati durante il Tour 2019

Il Madame X Tour che da ormai diversi mesi è segnato sul calendario delle legioni di fan di Madonna sta affrontando una serie di problematiche più o meno complesse a rallentarne l’avvio. Come noto, alcuni mai chiariti contrattempi avevano già gettato nel panico l’America quando una settimana fa la cantante annunciò l’annullamento delle date newyorkesi; tre concerti sold-out sospesi a causa di problemi tecnici, centinaia di migliaia di dollari restituiti e avvio del tour a rischio. Ora la turné sembra pronta a partire, ma con una novità.

Dopo Jack White, anche Madonna in persona si schiera contro i video dei concerti: telefonini requisiti per tutto il Tour 2019 di Madame X

L’esuberante personalità di Madonna sembra proprio aver giocato un nuovo brutto scherzo ai suoi fan americani. A circa dieci giorni dall’avvio del tour (posticipato al prossimo 17 settembre dopo il succitato annullamento delle date), è spuntato un nuovo comunicato. Come già sperimentato da diversi musicisti (seppur di caratura sicuramente minore), anche miss Ciccone imporrà il sequestro di tutti i cellulari dei presenti. In un contesto quasi scolastico, i telefonini delle decine di migliaia di presenti saranno ritirati all’ingresso, e chi infrangerà le regole verrà allontanato dai teatri.

L’annuncio è già stato recapitato a tutti i  possessori di biglietti ufficiali per il Tour 2019 di Madonna. In un email fatta arrivare tramite TicketMaster, sono già state illustrate le regole che guideranno l’ingresso in sala del pubblico. Al momento dell’ingresso, agli spettatori verrà sigillato il telefono all’interno di una custodia Yondr che ne impedirà l’utilizzo per l’intera durata dell’esibizione. Ovviamente, gli smartphone verranno “liberati” al termine dello show, ce a questo punto non verrà in alcun modo diffuso via internet. Si  tratta del biglietto da visita più importante per la Yondr, che già negli ultimi mesi  aveva acquisito notorietà per il suo lavoro sui live di Jack White dello scorso anno.

LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/08/27/madonna-salta-linizio-del-tour-2019-date-cancellate-e-concerti-sospesi/

Pulsante per tornare all'inizio