Tra grandi vecchi e nuovi idoli giovanili, si è ufficialmente inaugurata la stagione autunnale dei concerti italiani. Battezzata da eventi già discussi come il live al Circo  Massimo dei TheGiornalisti e l’ormai archiviato Jova Beach Party, ripartiranno dal prossimo mese con meno clamore e profilo più basso le attività live dei musicisti internazionali. E mentre mostri sacri come Renato Zero si apprestano a ripartire per tour di portata mondiale, giovani realtà contemporanee come Coez si lanciano nell’avventura indoor di teatri e palazzetti. Nel frattempo, campioni internazionali e pesi massimi del vecchio rock si preparano a tornare sui palchi nostrani. Ecco una breve guida ai concerti più attesi dell’autunno 2019.

Ecco i cinque eventi live più attesi dei palchi italiani: dal ritorno in scena di Renato Zero alle date italiane di Sting e David Guetta

Coez
12 ottobre – Torino @ PalAlpitour
Il trionfo live degli scorsi mesi si concluderà con un atteso evento all’Arena di Verona; ma il tour primavera-estate di  Coez è solamente la prima parte nei piani della popstar romana per questo 2019. A partire da metà ottobre, Coez lancerà la propria turné indoor, spostandosi dalle arene ai teatri italiani. Primo appuntamento a Torino, tanti ne seguiranno.

Sting
29 ottobre – Assago (MI) @ Mediolanum Forum
Per una giovane popstar locale che raggiunge l’apice, non ha  bisogno di presentazioni una vecchia gloria di perenne richiamo. Sting si appresta a tornare a Milano per l’unica tappa italiana della stagione; l’atteso tour riporterà in scena i vecchi brani dei Police e del musicista solista, con il  programmatico titolo celebrativo “My Songs”. Imperdibile per i completisti della rockstar britannica.

Renato Zero
1 novembre Roma, Palazzo dello Sport
A proposito di vecchie glorie, riflettori puntati su uno dei nomi di maggior richiamo nel mondo live italiano. La capacità di  Renato Zero nel muovere le folle è caratteristica fondante del personaggio, e l’attesissimo tour di lancio per Zero Il Folle non promette nulla di meno che una celebrazione dai toni epocali. A cinquant’anni dal debutto, il musicista romano si prepara ad invadere l’Europa.

David Guetta
1 dicembre – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
Spazio anche per la dance, business di continuo successo al di  là del termine della stagione estiva. David Guetta si presenterà finalmente in Italia per una solitaria data in provincia di Bologna; il nome non ha bisogno di presentazioni, l’evento è forse il più atteso della stagione per i malati di clubbing.

Alter Bridge
2 dicembre – Assago (MI) @Mediolanum Forum
C’è posto anche per il rock duro tra le proposte dell’affollatissimo Forum di Assago. Gli Alter Bridge sono tra le poche band metal a godere in questi anni di un certo richiamo popolare, sconfinando spesso e volentieri nei territori off-limits delle classifiche. L’attesissimo arrivo in  Italia è un appuntamento al limite dell’imperdibile.

LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/08/27/madonna-salta-linizio-del-tour-2019-date-cancellate-e-concerti-sospesi/