Healthy & Beauty

I 5 tagli di capelli da copiare il prossimo autunno

L’autunno è alle porte e voi volete cambiare il vostro look? Eccovi allora 5 idee per un taglio di capelli di tendenza, dai più estremi a quelli morbidi.

Autunno 2019: tutte le tendenze dell’hair-style

Inutile rifiutarsi di ammetterlo: l’estate è ormai agli sgoccioli e l’autunno è ormai imminente. Con il cambio della stagione, però, non solo è possibile sbizzarrirsi con il cambio look, per quanto riguarda make-up e abiti, ma soprattutto per i capelli.

Al ritorno dalle vacanze estive nasce spontaneamente in ogni donna la voglia di cambiare il look dei capelli, dal colore al taglio. Autunno, infatti, spesso è sinonimo di nuovi inizi, per quanto riguarda la carriera, la scuola, e, per alcune donne, anche l’amore! Oltre a ciò, bisogna ricordare che si arriva da un’estate fatta di sole, mare, salsedine e incuria, tutti elementi che avranno rovinato i capelli.

Quando non si trovano soluzioni, dunque, l’unico rimedio è quello di darci un taglio: ma va fatto con gusto seguendo le tendenze del momento. Ecco allora 5 idee di tagli di capelli che andranno di moda nell’autunno 2019.

Tagli di capelli per l’autunno: 5 tendenze

Il must indiscusso di questa stagione che è ormai alle porte è un taglio medio, possibilmente con la frangia. L’autunno 2019 non predilige i tagli molto lunghi, come mostrano le 5 tendenze che stiamo per mostrarvi.

1. Taglio di capelli medio con frangia

Come abbiamo anticipato, la vera tendenza dell’autunno 2019 sono i tagli di capelli medi, in tutte le loro varianti. Il massimo è, per l’appunto, un taglio medio che arrivi appena sopra le spalle con la frangia. Va molto in questo momento la frangia larga che accompagna tutto il viso e lo incornicia. Di certo non sta bene a tutte, ma se siete in dubbio potete affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia.

2. Bob corto

Era già stato incoronato come padrone delle passerelle dell’estate 2019, ma il suo successo si trascina fino all’autunno. Il bob corto con la frangia è il campione indiscusso dei taglio 2019, tanto che lo sfoggiano tantissime star del mondo dello spettacolo. Se non avete paura di un taglio corto, allora è quello che fa per voi: un taglio che si ripropone sin dagli anni 20′, ma con molte combinazioni di colori e lunghezza. 

3. Corto con la frangia

Se non avete paura del taglio corto, allora il modello a cui potete ispirarvi è proprio Ursula Corbero, che tutti conoscono come la Tokyo de La Casa di Carta. Un taglio di capelli molto corto e scalato con una frangia lunga sulla front, di tendenza per l’autunno 2019 e adatto a chi ha una personalità grintosa.

4. Taglio di capelli alla maschiaccio

Quest’autunno l’immagine di donna dai capelli lunghi e folti viene completamente messo da parte per lasciare spazio ad una figura femminile quasi androgina. Il must? Un taglio corto alla “maschietto”, che grida grinta e personalità da ogni parte.

5. Lunghi come Kate Middleton

Se alla lunghezza non sapete proprio dire di no, allora il taglio di capelli a cui potete ispirarvi è quello sfoggiato da Kate Middleton per inaugurare il suo autunno 2019: un colore caldo e brillante, un taglio medio-lungo scalato sul davanti, ricco di movimento.

LEGGI ANCHE: Il re di settembre è il fico! 5 ricette facili e sfiziose da replicare

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio