FitnessHealthy & Beauty

Autunno 2019, ecco gli sport da praticare all’aria aperta

L’autunno è un’occasione per rimettersi in moto, non solo con nuovi progetti ma anche con lo sport. Ecco quali attività fisiche praticare all’aperto per non rinunciare alle ultime giornate di sole.

Autunno, tempo di nuovi inizi e nuovi sport

L’estate sta lasciando pian piano spazio alla stagione autunnale, un tempo fatto di nuovi inizi, nuovi progetti e, per molti anche nuovi sport. Ogni anno, infatti, molte persone si prefiggono nuovi traguardi e i classici buoni propositi che includono sport, attività fisica e uno stile di vita sano.

Spesso anche i migliori intenzionati abbandonano la loro causa, presi dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Uno stile di vita ricco di stress, però, non deve essere la scusa per rintanarsi in casa, ma deve dare uno slancio in più per uscire fuori e fare sport.

Non c’è, infatti, nulla di meglio che approfittare delle giornate ancora piene di sole, ma più fresche, per rilassarsi all’aria aperta praticando del sano sport.

Le attività fisiche da praticare all’aria aperta

L’autunno, così come la primavera, può essere considerata la stagione ideale per praticare sport all’aperto. In estate, infatti, il caldo troppo afoso rischia di provocare qualche malore, mentre l’inverno ha un clima troppo rigido. Ma quali sport praticare per godersi il clima fresco e mite all’aria aperta?

Innanzitutto la corsa, magari in un parco con le luci del tramonto che incorniciano la natura, ma anche al mattino, utile per raccogliere le energie prima di affrontare la giornata.

Uno sport molto utile è la bicicletta, adatto a tonificare tutti i muscoli, ma anche a muoversi. Una buona idea è di usare la bici per raggiungere il posto di lavoro o per muoversi nell’arco della giornata. Di certo è una soluzione ecologica, che vi terrà allenati e vi farà assaporare il panorama.

Per il weekend o i giorni liberi, invece, il consiglio è di immergervi nella natura con un’attività sportiva come l’equitazione. 

LEGGI ANCHE: Tendenze capelli: i 5 tagli da copiare il prossimo autunno

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio