Maschera viso fai da te: ecco le migliori per una pelle perfetta
La cura della pelle del viso è una tappa importante per poter splendere al meglio. Ecco allora alcune maschere viso fai da te, davvero semplici da realizzare.
Maschera viso fai-da-te: come avere una pelle perfetta
Il viso è uno dei principali biglietti da visita. A volte ci si affanna a nascondere i difetti con il make up, ma in alcuni casi basterebbe semplicemente curare di più la pelle per evitare le imperfezioni. Una pelle idratata e luminosa, infatti, splende molto più che un viso ben truccato. Oltre ad una maschera viso presente in commercio, però, è possibile realizzarne alcune fai-da-te, davvero semplici da creare e applicare.
Alla base di questa maschera viso c’è sempre un ingrediente naturale, di quelli comuni, che ciascuno potrebbe avere in dispensa.
I rimedi casalinghi per un viso senza imperfezioni
La prima maschera viso che proponiamo è quella realizzata con caffè e miele, due elementi semplici, presenti in ogni casa, o comunque facili da reperire. Il caffè ha la funzione di scrub naturale, in grado di liberare la pelle dalle impurità. Il miele, invece, rende la pelle morbida. Per realizzare questa maschera basta miscelare due cucchiaini di caffè ad uno di miele, da applicare e lasciare agire per 5 minuti. Basta effettuare questa maschera una volta alla settimana per osservare i risultati.
Un’altra maschera viso molto semplice da eseguire è quella yogurt e succo di limone. Ancora una volta si tratta di due ingredienti presenti in ogni casa. Si tratta di una maschera viso in grado di donare una nuova luminosità alla pelle. Basta mescolare un vasetto di yogurt con due cucchiai abbondanti di succo di limone. Dopo circa 5 minuti, risciacquate con abbondante acqua.
Se volete una maschera viso purificante, invece, la soluzione adatta è quella mela e aceto. Basta frullare una mela e aggiungere un cucchiaino di aceto (o in alternativa succo di limone). Dopo aver applicato sul viso per qualche minuto, massaggiare e, infine, sciacquare con acqua.
LEGGI ANCHE: Rossetto, le 5 tonalità da sfoggiare questo autunno