Capelli, come renderli forti con rimedi naturali

Avete il problema dei capelli deboli che tendono a spezzarsi? Ecco alcuni rimedi naturali che possono renderli più forti in poche mosse.

Capelli che si spezzano, alcune possibili cause

I capelli deboli e che tendono a spezzarsi sono un problema che accomuna moltissime persone. Spesso la causa principale è una: la cura quotidiana insufficiente. Le cattive abitudini e il poco tempo a disposizione spesso fanno sì che il capello venga stressato troppo.

Loading...
Loading...

Molte persone, infatti, lamentano di non aver abbastanza tempo da dedicare a maschere, trattamenti di bellezza, ecc… Altre volte, al contrario, è un’attenzione esagerata a causare la debolezza dei capelli. Potrebbe essere il caso di chi trascorre ore a modellarli con gli strumenti a caldo, come piastra o arriccia-capelli.

Queste cattive abitudini, unite a problemi di stagione, come la caduta dei capelli, o ad un’alimentazione poco sana, possono aggravare il problema. Ecco allora alcuni rimedi naturali da provare.

I rimedi naturali per avere un capello forte

Quando ci si accorge che i capelli sono deboli e sfibrati, si pensa spesso a tagliarli. In realtà, però, esistono altri rimedi con cui è possibile fare un tentativo per riportarli all’antica forza.

capelli

Anche la salute dei capelli inizia a tavola. Per rendere la chioma forte e luminosa è ideale seguire una dieta sana equilibrata. Tra gli alimenti consigliati il riso integrale e i legumi e gli spinaci. Ottimi anche gli agrumi con il loro apporto di vitamina C.

Un altro consiglio per rendere i capelli forti è quello di trascorrere alcuni minuti a massaggiare il cuoio capelluto, per stimolare la micro-circolazione del sangue. Eseguire il massaggio dal basso verso l’alto, picchiettando con le dita pian piano.

Come curare i capelli secchi e danneggiati dopo l'estate

Molto utili anche le maschere, che è possibile trovare in commercio in tutte le sue varianti. Se volete provarne una fai-da-te, allora provate quella a base di avocado, ricco di vitamina E.

LEGGI ANCHE: Latte, ecco tutti i benefici e gli usi alternativi anche fuori dalla cucina

Loading...
Loading...