Make up, il trucco perfetto per chi ha gli occhi piccoli

Il make-up quando si hanno degli occhi piccoli può risultare spesso frustrante e per nulla spettacolare. Ma con alcuni trucchetti è facile ottenere un risultato strabiliante con occhi più grandi ed espressivi. Ecco, dunque, alcuni rapidi consigli da mettere in pratica in poche mosse.

Make up per occhi piccoli: è così difficile?

Tutte le donne sognano di avere degli occhi grandi e delle ciglia lunghe e folte. Questo desiderio però spesso non ritrova riscontro nella realtà e molte donne non riescono a realizzare un make up che le valorizzi.

La prima cosa da fare in questi casi è di prendersi cura del contorno occhi che, se secco ed opaco, può farli apparire ancora più piccoli.

Loading...
Loading...

Per questo è necessario servirsi di una buona crema nutriente utile a rendere la pelle più idratata e luminosa. Un altro trucchetto è quello di utilizzare un correttore illuminante capace di aprire lo sguardo ed illuminare, creando l’illusione che gli occhi siano più grandi.

I trucchetti per aprire lo sguardo in poche mosse

Chi ha occhi piccoli è un po’ infossati può utilizzare alcuni trucchetti per realizzare un make up d’effetto. Uno strumento fondamentale è il piegaciglia che non deve mai mancare nel cassetto di chi vuole un make-up impeccabile. Questo piccolo strumento, infatti, aiuterà a curvare le ciglia allargando notevolmente lo sguardo e facendo apparire gli occhi più grandi.

occhi piccoli

Quando si usa il mascara è meglio non esagerare per evitare un effetto troppo coprente sullo sguardo. Un altro trucchetto è quello di utilizzare una matita color burro che è in grado di sottolineare l’occhio, creando l’illusione che sia molto grande.

Se cercate un make-up più elaborato e volete utilizzare anche l’ombretto giocate con le sfumature creando un’ombreggiatura netta utile a nascondere gli occhi piccoli. Anche l’eyeliner è un ottimo alleato, sia applicato con una linea sottile che non.

LEGGI ANCHE: Capelli, come renderli forti con rimedi naturali

Loading...
Loading...