Lifestyle

Avvistata misteriosa creatura a largo della costa: ecco di cosa si tratta [VIDEO]

Avvistata da poche ore a largo della costa americana una creatura misteriosa. Le sue sembianze infatti risultano essere rare e alquanto insolite. Si tratta di un grosso predatore dei mari, ma il suo aspetto è di gran lunga diverso rispetto a quello di “fratelli e cugini” della sua specie. Un avvistamento che ha sorpreso tutti, lasciando a bocca aperta, anche tutti coloro che hanno potuto ammirare l’animale attraverso le immagini divenute virali sul web.

L’esemplare definito “creatura misteriosa”, in realtà appartiene alla specie delle orche. Tuttavia diverso nel colore rispetto ai suoi simili. Si tratta infatti di un raro esemplare di orca bianca, avvistato al largo della costa di Washington. Gli esperti tuttavia tendo a precisare che non si tratta di un componente della specie albino, ma bensì di un animale completamente bianco.

La creatura misteriosa: il cucciolo di orca bianco

Il cucciolo di orca bianco è stato chiamato Tl’uk che, in lingua salish, vuol dire luna e rievoca la sua singolare colorazione. Avvistato per la prima volta qualche settimana fa, si pensi abbia appena un anno. E’ un esemplare piccolo di Bigg’s orcas e il suo colore grigio-giallastro, lo fa apparire molto più chiaro dei suoi simili, che tradizionalmente sono neri e bianchi. (Continua dopo la foto).

Il cucciolo di orca star del web

Tl’uk è una creatura misteriosa, poiché è davvero difficile avvistarla. E’ una vera star del web e nel Nord Pacifico, dove è stato visto, è cercato e fotografato da tutti i turisti e le guide delI’Island Adventures Whale Watching vicino ad Anacortes, Washington. Le immagini sono virali e vengono confrontate con quelle di un’orca albina avvistata qualche mese fa. Tuttavia pare che i due esemplari siano diversi è che Tl’uk non sia albino.

Il parre degli esperti: “Tl’uk bianco, ma non albino”

Gli esperti che hanno visionato con attenzione le immagini sull’esemplare in questione, si sono espressi in merito. A tal proposito, Erin Gless, esperta di Island Adventures Whale Watching, ha affermato che l’orca in questione non è albina, ma non è chiaro il motivo della sua singolare colorazione. Inizialmente, tutti hanno temuto, che la il colore insolito, fosse legato a qualche problema di salute ma il cucciolo sembra stare bene e crescere sano. A questo punto il confronto con un esemplare albino può agevolare a catturare le differenze. In calce all’articolo vi mostriamo, proprio uno di questi cetacei dalla pigmentazione diversa.


LEGGI ANCHE: Avvistata misteriosa creatura nei fondali marini, dall’aspetto impressionante [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio