CinemaPrimo piano

Giovedì 7 novembre: i film in uscita al cinema della settimana

Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Da giovedì 7 novembre arriveranno nei cinema italiani tanti titoli interessanti che – ve lo assicuriamo – vi metteranno nella scomoda posizione di avere l’imbarazzo della scelta su quale vedere per primo. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

La Belle Époque

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2019 e subito accolto con grande favore dal pubblico (di addetti ai lavori e non), La Belle Époque è uno dei più interessanti tra i film in uscita al cinema il 7 novembre 2019. Racconta la storia di Victor e Marianne, una coppia di coniugi dall’indole diametralmente opposta. Al punto tale che lei, psicanalista proiettata al futuro e sempre in cerca di nuovi stimoli, decide di cacciare di casa lui, sessantenne disilluso e senza prospettive. Tutto sembra essere perduto fin quando Victor non si imbatte nella Time Traveller, una curiosa agenzia che promette ai propri clienti di tornare indietro nel tempo.

Le ragazze di Wall Street – Business is Business

Tanto chiacchierato quanto atteso, Le ragazze di Wall Street è uno dei film in uscita al cinema giovedì 7 novembre. Ispirato a fatti realmente accaduti e raccontati in The Hustlers at Scores, un articolo scritto dalla giornalista Jessica Pressler per il New York Times, ripercorre la storia di un gruppo di spogliarelliste e lap dancer che, capeggiate da Ramona (sua maestà Jennifer Lopez), decidono di trasformarsi in rapinatrici.

Parasite

Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2019, con voto unanime della giuria, Parasite è l’ultimo lavoro cinematografico di Bong Joon Ho. Il film, in uscita al cinema giovedì 7 novembre, racconta la storia della famiglia Kim, un nucleo di quattro persone, unite da un grande affetto ma da poco denaro, che vive in uno squallido appartamento seminterrato. È Ko-woo, il figlio minore, che riesce a trovare la chiave di volta per la sua vita e per quella dei suoi cari: falsificare la propria identità per riuscire ad ottenere il posto di lavoro come tutor di Yeon-kyuo, la figlia adolescente della ricca famiglia dei Park.

Gli uomini d’oro

Luigi è un impiegato postale con una smodata passione per il lusso e per le donne e un grande sogno nel cassetto: lasciare la moglie Anna e fuggire in Costa Rica, trascorrendovi il resto dei suoi giorni. La chiave di volta per cambiare vita è lì, sotto i suoi occhi: il furgone portavalori che ogni giorno guida per mestiere. È così che decide di mettere su una banda e un piano infallibile per riuscire nel suo intento. Diretto da Vincenzo Alfieri, Gli uomini d’oro conta nel suo cast nomi del calibro di Edoardo Leo, Fabio De Luigi e Giampaolo Morelli. In uscita al cinema giovedì 7 novembre.

Motherless Brooklyn – I segreti di una città

È stato presentato come film di apertura durante la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, riuscendo a guadagnare numerosi consensi. Stiamo parlando di Motherless Brooklyn – I segreti di una città, film in uscita al cinema giovedì 7 novembre. Diretto da Edward Norton, si tratta di un noir ambientato a New York negli anni Cinquanta. La storia è quella di Lionel Essrog, interpretato proprio da Edward Norton, investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette. A capo dell’agenzia per cui lavora c’è Frank Minna (Bruce Willis), che improvvisamente muore in circostanze decisamente sospette. È a quel punto che Lionel inizierà a indagare giorno e notte per riuscire a capire cosa sia realmente accaduto al suo mentore.

Attraverso i miei occhi

Film in uscita al cinema giovedì 7 novembre, Attraverso i miei occhi prende le mosse da L’arte di correre sotto la pioggia, un romanzo scritto da Garth Stein. Racconta la storia di Danny (Milo Venitmiglia), un pilota da corsa che si innamora di Eva (Amanda Seyfried), con la quale decide non solo di convolare a nozze, ma anche di dare alla luce una splendida bambina, la piccola Zoe. Una storia comune, se non fosse che a raccontarla è Enzo, il Golden Retriever di Danny a cui è legato da un’amicizia indissolubile.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Dino Buzzati, La famosa invasione degli orsi in Sicilia è un film di animazione diretto e illustrato da Lorenzo Mattiotti, uno dei fumettisti italiani più famosi al mondo. La storia, famosissima, è quella di Leonzio, il Grande Re degli orsi, che in seguito ad una terribile carestia decide di condurre il proprio popolo verso la piana dove abitano gli uomini. Il film, in uscita al cinema giovedì 7 novembre, può vantare un cast vocale di altissimo livello: da Toni Servillo ad Antonio Albanese, passando per Corrado Guzzanti e Andrea Camilleri, che prima di morire ha prestato la voce al personaggio del Vecchio Orso. Imperdibile.

Pulsante per tornare all'inizio