Il cerchietto è l’accessorio per capelli per eccellenza. Il prossimo inverno si userà tantissimo: ecco alcune idee e come indossarlo.
Cerchietto, re indiscusso dell’inverno
Sarà il cerchietto il protagonista assoluto di questo autunno-inverno. L’accessorio ha fatto il suo ingresso nelle passerelle già a partire dallo scorso febbraio-marzo, quando è tornato prepotentemente sulla scena. Ma quest’anno nessuno potrà fare a meno di portarlo.
Il cerchietto, infatti, si abbina ai look più eleganti come a quelli più casual e ne esistono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti. Anche le star non possono farne a meno: da Jessica Alba a Sarah Jessica Parker, da Chiara Ferragni a Kate Middleton, che da anni lo ha eletto come accessorio preferito per eccellenza.
La moglie di William lo ha scelto addirittura per occasioni importanti come il battesimo del piccolo Louis.
Esistono cerchietti di tutte le dimensioni, dai più sottili al formato maxi, e in tutte i tessuti e le nuance. Il formato largo è molto utilizzato e di tendenza, sia nelle versioni gioiello che in versione fascia per capelli.
Come indossarlo al meglio
Per dare un tocco di novità e glamour assoluto ai propri capelli per l’inverno 2019 c’è solo un regola: cerchietto.
In qualsiasi forma sia declinato è un accessorio che piace a tutte le donne. Sarà possibile scegliere tra numerosissime varianti, che si distinguono per dimensione, colore e tessuto.
Ciascuna può trovare il modello più adatto a sé: dai cerchietti gioiello, impreziositi da strass e pietre, a quelli semplici, magari realizzati in un tessuto prezioso come il velluto o il raso. Molte star hanno scelto di indossarlo con un acconciatura raccolta, ma sono tante quelle che lo hanno indossato con i capelli sciolti. Sta benissimo con una piega mossa e morbida, ma anche con una chioma liscia.
LEGGI ANCHE: Trattamenti per il corpo contro le temperature rigide