S’intitola Hope, il primo album a tema natalizio di Giovanni Allevi uscito il 15 novembre scorso. Fra pochissimi giorni inizierà una tournée che lo porterà nei principali teatri d’Italia. La prima data sarà quella dell’1 dicembre a Milano. L’album del grande pianista consiste in un’originale rilettura dei pezzi classici natalizi, arricchita da pianoforte, coro e orchestra sinfonica.

Hope Christmas Tour: dal 1 dicembre Allevi nei teatri d’Italia

L’ultimo grande progetto del pianista vedrà oltre al suo pianoforte un’interessante formazione composta dal Coro dell’Opera di Parma, dall’Orchestra Sinfonica Italiana e dal Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano.

Oltre la data di Milano, Hope sarà il 12 dicembre a Lecce, il 16 dicembre a Perugia, il 17 dicembre a Napoli, il 18 dicembre a Bologna, il 19 dicembre a Catania, il 20 dicembre a Marsala, il 21 dicembre a Palermo, il 28 dicembre a Firenze. Concluse le date di dicembre il pianista sarà il 5 gennaio a Roma e l’11 gennaio a Torino per il gran finale.

Quest anno Giovanni Allevi ha deciso di farci un grande regalo di natale. Un viaggio nel mondo della musica tradizionale natalizia, arricchito dalle sue grandi capacità ed idee sempre originali. Musica e canto saranno le protagoniste dei grandi capolavori riproposti dal giovane talento, che porterà in tour anche degli emozionanti inediti. Per gli appassionati di piano questo Natale sarà la giusta occasione per vivere le feste in piena gioia, anche grazie alla tournée proposta dal fortunato pianista.

Le città di tutt’Italia attendono con grande aspettativa l’arrivo del tour di Giovanni Allevi, che è pronto a portare tanto calore e sogni dai colori natalizi al proprio pubblico. Questo Natale quindi non sarà solo regali, lucine e buoni propositi, ma anche tanta buona musica, non solo le solite canzoni da cantare davanti alle porte.