I fan del Marvel Cinematic Universe non aspettavano altro: il primo trailer ufficiale di Black Widow, il nuovo cine-comic incentrato sul personaggio della Vedova Nera. Ad interpretarla sarà ovviamente Scarlett Johansson, così come era stato in The Avengers, in Captain America: Thw Winter Soldier, in Avengers: Age of Ultron, in Captain America: Civil War, in Avenvers: Infinity War e infine in Avengers: Endgame. Il pubblico è ormai affezionato non solo all’attrice, ma anche al personaggio che interpreta – al punto tale che in molti si sono dispiaciuti per quanto accadutole in Endgame.
Il trailer di Black Widow
Il primo volto a comparire nel trailer di Black Widow è ovviamente il suo. Stiamo chiaramente parlando di Scarlett Johansson, l’attrice che, con i suoi capelli tinti di rosso fuoco, è ormai un’icona dell’universo Marvel. «Io non avevo nulla», si sente pronunciare dalla protagonista, Natasha Romanoff. «Poi ho avuto questo lavoro, questa famiglia», prosegue, concludendo con un tragico: «Ma niente dura per sempre». Il film racconta infatti quello che è accaduto prima della morte della Vedova Nera, raccontata in Avengers: Endgame – miglior incasso, lo ricordiamo, della storia del cinema. Un fil rouge sarà quello che collega le vicende dell’ultimo capitolo della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe a quelle raccontate in Captain America: Civil War.
Le parole di Scarlett Johansson
La morte della Vedova Nera in Avengers: Endgame ha scosso non solo molti fan dell’universo Marvel, ma la stessa Scarlett Johansson. Che – ha raccontato ironicamente – è arrivata anche a pensare che Black Widow, il cine-comic incentrato sul suo personaggio in uscita in Italia il 29 aprile 2020, sia stato un modo per addolcire la situazione, per indorare la pillola. L’attrice ha infatti dichiarato di non ricordare quale delle due cose le sia stata annunciata prima, se la morte dellla Vedova Nera all’interno della saga o l’idea di creare un film stand-alone incentrato su di lei.