Creatura misteriosa avvistata nei fondali: “E’ un alieno” [VIDEO]

Share

Un incontro davvero insolito quello fatto da un sub che stava esplorando i fondali marini. Una creatura misteriosa si è palesata davanti gli occhi dell’uomo, che ha esclamato: “E’ un alieno“. Il sommozzatore, stava riprendendo tutto con la sua gopro, quando si è visto avvicinare da un essere dalle caratteristiche bizzarre e dalle sembianze davvero singolari. Il sub ha continuato a documentare l’incontro e le immagini sono inevitabilmente divenute virali.

Il sommozzatore che ha avvistato la creatura misteriosa ha raccontato la sua esperienza, rivelando di non essersi mai trovato di fronte ad un animale di quella portata. La specie acquatica appare come un velo che ondeggia tra le acque o un qualsiasi altro oggetto inanimato. Solo se guardato con attenzione, si rivela essere vivente.

La natura della misteriosa creatura

Il sub protagonista del singolare incontro si trovava nelle acque della Columbia Britannica, quando si è imbattuto in un mollusco senza conchiglia. Pare sia questa la vera natura della creatura misteriosa. Con l’esattezza, come hanno poi specificato gli esperti che hanno visionato le immagini, si tratta di un Nudibranco. Una specie di lumaca di mare senza guscio. L’esemplare è classificato come un mollusco gasteropode marino dal corpo morbido e la sua caratteristica principale è proprio quella di essere privo di conchiglia.

Il racconto del sub

Il sommozzatore che ha ripreso la lumaca ha raccontato: “Stavo facendo delle immersioni con la mia fidanzata vicino a Nanaimo, nella British Columbia. D’un tratto ci siamo imbattuti in questo nudibranco con cappuccio (Melibe Leonina) che nuotava vicino alla superficie. Sembrava una creatura aliena!”. Un singolare incontro ravvicinato che ha colpito il sub. Nonostante infatti chiunque faccia escursioni (marine o terrene) può trovarsi spesso al cospetto di episodi simili, pare che ogni ‘creatura misteriosa’ lasci sempre tanto stupore, sia per chi ha la fortuna di incontrarla da vicino, sia per chi ammira le immagini sul web.

Loading video

LEGGI ANCHE: Il mistero del cucciolo di foca trovato a vagare in un parcheggio [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

5 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

5 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

5 mesi ago