Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 6 dicembre in Italia?

Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come Alice Merton e gli Ex Otago…

 

Alice Merton – Easy

Esce oggi Easy di Alice Merton, primo inedito estratto di MINT+4, che ne conterrà altri tre: PCH, Back to Berlin, Keeps me Awake. La cantante nel brano racconta la difficile dicotomia fra una vita normale ed una vita sulla cresta dell’onda e del successo. Dopo il Jimmy Fallon, la partecipazione al Coachella e ripetuti tour in America, Europa e UK, i Dischi Doppio Platino e Oro e i primi posti in classifica in Italia, la scalata della cantante pare inarrestabile.

Bardamù – Roll the Dice e And we will dance the Love

I Bardamù sono due fratelli, Ginaski Wop e Alfonso Tramontana. Oggi escono i loro due brani, Roll The Dice e And we will dance the Love. Il duo ne parla così:

And we will dance the love” è una ballad che abbiamo composto moltissimi anni fa, e solo adesso abbiamo trovato il sound che più si addice alle atmosfere che intendevamo riprodurre. “Roll the dice” invece, prende spunto da una celebre poesia omonima di Charles Bukowski; è una poesia che qualunque artista dovrebbe leggere almeno una volta per prepararsi alle difficoltà e non rischiare di impazzire… entrambi i brani sono in pieno stile Stray Bop: il jazz è infatti la base costante ma alcune sonorità e le metriche riconducono a un suono da strada, quella strada che il jazz contemporaneo ha ormai abbandonato da tempo rendendo tutto roba da conservatorio

Ex-Otago – Scusa

Gli Ex Otago tornano con le loro sonorità malinconiche e piovose, che sanno avvolgerci in una tristezza che si sa godere. Litigi, incomprensioni, dubbi, gelosie, pause di riflessione, mancanze: la canzone sembra essere stata scritta in uno sfogo creativo proprio durante un litigio di coppia. Il risultato è una dedica rabbiosa e morbida al tempo stesso contro la propria metà. Condivisibile da tutti.

Green Day – Xmas Time of the Year

“Xmas Time Of The Year” è stato rilasciato senza alcun annuncio a dicembre 2015. Alcuni teorizzano che la canzone sia stata creata per la trilogia dell’album dei Green Day ¡Uno !, ¡Dos !, e ¡Tre !. Rispetto al suono e dallo stile musicale, la canzone sembra essere registrata insieme a tutto l’altro materiale della trilogia. Tuttavia, a causa di problemi personali riguardanti il cantante Billie Joe Armstrong, la band ha spostato la data di uscita dell’ album a dicembre. La pubblicazione di ¡Tre! è stata sospesa fino a metà dicembre a causa della riabilitazione di Billie.