MusicaPrimo piano

Stupida Allegria, il nuovo estratto di Fortuna di Emma Marrone da oggi in radio

Fortuna, il nuovo disco di Emma uscito il 25 ottobre, continua a far parlare di sé: da oggi in rotazione radiofonica il nuovo singolo Stupida Allegria. Il disco era stato anticipato dal primo singolo “Io sono bella”, che ha riscosso un grandissimo successo radiofonico arrivando al primo posto della classifica settimanale EarOne.

Stupida Allegria, il nuovo estratto da Fortuna, ultimo album di Emma

Nel suo decimo anniversario di carriera l’artista torna sulle scene con un disco dal sound moderno e uptempo. Oltre che come interprete, ancora una volta Emma si mette in gioco anche come autrice di alcuni brani, tra cui la title-track “Fortuna”.

Stupida Allegria è caratterizzato da un mood mediterraneo, dai tratti coinvolgenti e pregni di nostalgia. Inaspettate e piacevoli sfumature rap all’interno della traccia grazie a Franco 126, autore del testo, e Dario Faini. Emma si è lasciata andare descrivendo l’esperienza musicale coi due, che hanno saputo toccare delle corde particolari dando vita a un featuring estremamente particolare:

Un paio di Gin Tonic e una valanga di pensieri e di parole che io e Franco 126 ci siamo rovesciati addosso, una sera a Milano per caso. Questo pezzo nasce proprio così. Franchino insieme a Dardust hanno tirato fuori il mio lato ruvido e malinconico. Quando siamo circondati da troppo tempo dalla bellezza iniziamo a darla per scontata. Errore gravissimo.

Fortuna” verrà presentato live in concerto per la prima volta il 25 maggio all’Arena di Verona (biglietti sold-out) per una data unica e speciale, quella del suo compleanno, in cui la cantante festeggerà insieme al pubblico i suoi primi 10 anni di carriera musicale. L’album è composto da 14 brani e vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”)Elisa (in “Mascara”) Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”).

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/10/17/emma-fortuna-e-il-nuovo-album-con-cui-festeggia-dieci-anni-di-carriera/

Pulsante per tornare all'inizio