Healthy & BeautyPrimo piano

Make up natalizio, consigli e idee per un look perfetto

Manca davvero poco alle festività del Natale e molte staranno già pensando a quale make up sfoggiare per le feste: ecco i nostri consigli.

I consigli per il make up natalizio perfetto

Il Natale si ripete ogni anno, eppure è sempre diverso. Sono diverse le persone con cui decidiamo di condividerlo, i posti dove siamo o semplicemente siamo noi ad essere cambiati un po’ rispetto al precedente. Perché allora non cambiare anche il trucco, osando con un make up natalizio nuovo che stupisca tutti?

Esistono varie opzioni per realizzare il trucco adatto al Cenone e allo scambio dei regali, dai più semplici a quelli romantici, per finire con i look scintillanti e pieni di glitter. Ecco tutte le nostre proposte.

Make up natalizio rosso e romantico

Inutile cercare altre soluzioni: per alcune donne il Natale è rosso e il make up natalizio si basa sul binomio più classico e romantico, quello rosso e gold. In questo caso stendete una buona base, con un fondotinta che non sia troppo luminescente né troppo opaco.

Per gli occhi scegliete un ombretto color cipria da sfumare coi toni del dorato. Infine aggiungete un filo sottile di eyeliner nero e una dose abbondante di mascara.

Per le labbra, invece, osate con un rosso natalizio, come quello proposto da Chanel nella linea Chanel Rouge Allure Ink Autunno 2019, nella variante lucida o opaca.

Look scintillante da diva

Chi ha detto che le luci dell’albero debbano essere le uniche a illuminare la serata? Anche un make up natalizio può dar luce al viso e all’atmosfera generale. 

Tra i vantaggi di questo make up c’è di certo quello di curare per lo più gli occhi, lasciando le labbra al naturale. In un giorno come quello di Natale, dove le labbra sono a contatto con il cibo in modo costante, questo make up è una scelta furba e dall’effetto straordinario.

Sugli occhi stendete un ombretto dai toni neutri. Sopra applicate un eyeliner dorato e uno nero. Come consiglia anche Clio MakeUp, è ottimo anche l’effetto con l’eyeliner nella rima inferiore. Per quanto riguarda l’eyeliner dorato, è ottimo quello della Nabla Dazzle Liner.

Make up natalizio con il verde

Uno dei colori più utilizzati in questa stagione invernale è il verde, tra lo smeraldo e il verde scuro, ideale per un make up natalizio. Un colore molto adatto anche al Natale e al periodo delle feste. Di certo abbastanza impegnativo da indossare in viso, il verde si presta ad alcuni make up che possono donare un effetto nuovo e da fare invidia.

Se optate per questa nuance, allora per prima cosa uniformate l’incarnato e stendete un primer sulle palpebre. Stendete l’ombretto verde e sfumatelo con un altro colore, che può andare dal nero al dorato. La scelta dipende dall’effetto a cui puntate: se avete uno sguardo spento allora cercate di illuminarlo con un colore chiaro, altrimenti puntate a un effetto smokey. Per le labbra, però, utilizzate un rossetto o un gloss naturale dai toni neutri.

LEGGI ANCHE: Tutti i colori di lipstick e rossetti adatti al periodo invernale natalizio

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio