Healthy & Beauty

Glitter come usarli in look e make up delle feste

Le festività di Natale sono l’occasione giusta per sperimentare un trucco super glam a base di glitter: ecco come usarli senza esagerare.

Luce e glitter per il make up natalizio

Il Natale e le festività di questo periodo impongono luci non solo negli appartamenti e per le strade, ma anche negli abiti e nel make up. Mai come per l’inverno 2019 le tendenze in fatto di trucco hanno proposto svariate soluzioni ricche di brillantini e glitter, di ogni forma e dimensione.

Senza esagerare, ecco che utilizzare luce e glitter nel make up non diventa difficile e assicura, al contrario, un risultato perfettamente a tema con il Natale. Ecco come usarli al meglio.

Come usarli al meglio e cosa evitare

I glitter sono protagonisti indiscussi del make up delle feste 2019-2020. Ci sono, però, degli accorgimenti da osservare per usarli nel modo corretto. Per prima cosa, ricordiamo che i brillantini si associano generalmente a un trucco giovane e per le Feste.

Partiamo, dunque, dai classici ombretti e rossetti glitterati. L’ideale è scegliere di indossare l’uno o l’altro senza metterli entrambi per evitare l’effetto “sfera da discoteca”. Se avete acquistato i glitter di grandi dimensioni, invece, potrete applicarli alla fine per dare un tocco di luce degno delle Feste.

Sono di tendenza applicati a bordo dell’eyeliner per sottolineate il confine con le ciglia o a bordo dell’occhio per allungare lo sguardo. C’è chi vuole osare di più e può decidere di applicare i glitter sul rossetto già steso. In questo caso, però, ricordatevi che non sono molto comodi per affrontare una cena!

Per un effetto wow più contenuto, invece, optate per un eyeliner o un rossetto che contiene già i glitter. In commercio ne troverete davvero tantissimi adatti a tutti i gusti e alle esigenze della vostra sera scintillante.

LEGGI ANCHE: Make up natalizio, consigli e idee per un look perfetto

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio