Gianni Morandi ha ieri compiuto 75 anni e il suo affezionatissimo pubblico ha risposto. Like e auguri sono caduti a migliaia sulla sua pagina Facebook.
Il suo classico sorriso, accompagnato da un rametto di bacche natalizie, è la foto che Gianni pubblica per i festeggiamenti. Scatto realizzato da Anna Dan, la seconda moglie del grande cantautore, che gli sta accanto ormai da venticinque anni.

Auguri a Gianni Morandi, il più social della vecchia scuola

Il classico stile social del grande Gianni Nazionale non tarda a farsi sentire. Dai tempi della fortunata coppia con il giovane Rovazzi, Morandi ha scoperto nel mondo social un modo tutto suo per stare vicino al proprio pubblico. La cosa non va affatto sottovalutata. Il format, sempre gentile e disponibile, sviluppato da Morandi negli ultimi anni funziona e convince parecchio. Oltre la rarità di un artista classe ’44 di sapersi relazione con i media odierni, rimane la bellissima sensazione dell’autenticità tipica di Gianni.

Per ognuno dei tanti commenti dei propri fan ha una parola di ringraziamento, d’affetto. Un giorno di festeggiamenti e riposo nel bel mezzo della serie di concerti che lo sta tenendo impegnato in questo momento. Dall’1 novembre fino al 27 febbraio il cantante è al teatro Duse di Bologna per i venticinque appuntamenti di Stasera gioco di casa. Ne mancano ancora 17 e il grande talento è pronto ad affrontarli tutti. Riparte già da stasera, avendo ripreso tutte le energie necessarie a suon di tanti auguri e delle emozioni dell’affetto famigliare.

I concerti di Stasera gioco in casa hanno un’importanza tutta speciale per Morandi che sul palco del teatro Duse ha iniziato la propria carriera nel 1964. Trova oggi il modo di celebrarla, ripercorrendo le emozioni caratteristiche della sua vita e della sua carriera attraverso un concerto tutto acustico.
Uno stile inconfondibile, una tenerezza che è difficile mantenere così a lungo negli anni, rendono ancora oggi Gianni Morandi una delle punte di diamante della musica italiana. Tanti auguri Gianni, con tutto il nostro cuore.