La comparsa dei primi capelli bianchi o della ricrescita è spesso un dramma. Ecco tutti i trucchi per nasconderli con rimedi naturali.

Come coprire la ricrescita dei capelli bianchi

La ricrescita dei capelli mette sempre in difficoltà le donne, perché si crea quella stonatura tra il colore della radice e quello del resto dei capelli. Se la radice, inoltre, è contraddistinta dai capelli bianchi, allora può rappresentare un problema.

Molte donne, infatti, si sentono a disagio nel mostrarsi con capelli non perfettamente in ordine, e altre non ci tengono a far vedere che hanno la ricrescita, e che magari quello non è del loro colore naturale. Come fare allora a coprire in modo veloce e naturale i capelli bianchi? Ecco alcuni trucchetti da provare.

Tutti i trucchetti naturali per nascondere la ricrescita

Esistono molti rimedi veloci e naturali per nascondere la ricrescita o la comparsa dei capelli bianchi. I rimedi della nonna si tramandano da generazioni e secoli e riescono sempre a dare un buon risultato.

Il primo trucchetto riguarda la pettinatura dei capelli. Alternare le ciocche in un gioco a zig zag, infatti, rende meno visibili le ciocche bianche, così come un’acconciatura un po’ vaporosa.

Un altro rimedio riguarda l’uso del limone. Se si lavano i capelli con il succo, infatti, si andranno a schiarire un po’ tutti i capelli rendendo meno netta la differenza tra la radice e il resto della chioma.

In casi di emergenza, potete provare un rimedio dell’ultimo minuto, servendovi un comunissimo ombretto. Scegliete una tonalità più scuro del vostro colore: ad esempio se avete i capelli castano scuro potete usare un ombretto nero. Applicatelo servendovi di un pennello e vederete che si scuriranno i capelli con un effetto abbastanza naturale.

In alternativa servitevi di una fascia per capelli, per nascondere in modo fashion il vostro piccolo segreto.

LEGGI ANCHE: Coprire i capelli bianchi con il the nero: ecco come fare