CinemaPrimo piano

Film al cinema a Natale: quelli da non perdere

Non c’è periodo migliore dell’anno, rispetto a quello natalizio, per passare un pomeriggio spensierato nelle sale e gustarsi uno dei film al cinema. Da soli, con la famiglia, con il proprio compagno, con gli amici: la programmazione cinematografica presenta, durante le feste, titoli capaci di accontentare qualsiasi tipologia di pubblico. Noi di VelvetMag ne abbiamo scelti sei che, a nostro modestissimo parere, valgono il prezzo del biglietto (se già l’idea di abbandonarvi a una comoda poltrona e godervi un paio d’ore di relax non fosse sufficiente).

Frozen II – Il segreto di Arendelle

Tra i film al cinema, Frozen II – Il segreto di Arendelle è senza dubbio quello più indicato per il pubblico dei bambini. L’atmosfera innevata in cui si svolge la sua trama sembra essere stata disegnata appositamente per il Natale e la sua storia sarà in grado di coinvolgere non solo i piccini, ma anche gli adulti. D’altronde Walt Disney, in questo, è una garanzia.

Pinocchio

Non serve essere cinefili incalliti per sapere che Pinocchio di Matteo Garrone è senza dubbio uno dei più chiacchierati tra i film al cinema durante le feste natalizie – e uno di quelli che vale la pena vedere. Il merito del regista romano è quello di portare al cinema una storia conosciutissima e amatissima, come quella scritta da Carlo Collodi, interpretata da un cast eccezionale (Benigni, Proietti, Papaleo, Ceccherini; c’è bisogno di altro per convincervi?).

Star Wars – L’ascesa di Skywalker

Con ogni probabilità sarà uno degli argomenti che regnerà a tavola durante le cene e i pranzi natalizi. Stiamo parlando di Star Wars – L’ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della saga dedicata alle Guerre Stellari, film al cinema da mercoledì 18 dicembre. È la fine di un’era e siamo sicuri che, se siete dei fan della saga, sarete già accorsi al cinema o avrete già messo in programma di andarvi. Se, invece, non vi siete mai approcciati a Star Wars, beh: avete tutto il tempo delle vacanze di Natale per recuperare i precedenti capitoli. E poi di corsa al cinema.

La Dea Fortuna

Ok, è vero: non è un lavoro cinematografico prettamente natalizio. Eppure La Dea Fortuna, tra i film al cinema in questo periodo di festa, è una di quelle commedie di un certo spessore capace di farci trascorrere piacevolmente un paio d’ore. È la storia anticonvenzionale di una coppia messa alla prova dall’arrivo di due bambini. Una trama capace di divertire, di commuovere, di emozionare. Di coinvolgere.

Il Primo Natale

Il Box Office parla chiaro: Il Primo Natale, lavoro cinematografico firmato e interpretato da Ficarra e Picone, è uno di quei film al cinema che vale la pena di essere visto durante queste feste. Lo capiamo già dal titolo: siamo di fronte ad una storia che nel Natale affonda le proprie radici e che è capace di trasmetterne l’essenza.

Last Christmas

Ok, siamo di fronte probabilmente al più natalizio tra i film al cinema che potrete gustare durante il periodo delle festività. Last Christmas è la classica commedia romantica che raccoglie tutta la magia del Natale e la canalizza verso la sfera dei sentimenti e dei rapporti. La colonna sonora è quella – inconfondibile – firmata George Michael, gli attori protagonisti sono Emilia Clarke ed Henry Golding. Forse non il migliore, qualitativamente parlando, ma sicuramente tra i più emozionanti.

Pulsante per tornare all'inizio