Un ladro tenta di rapinare una donna, ma il suo tentativo di furto viene ‘sventato’ dai cani del quartiere che lo mettono in fuga. Il fatto è accaduto a Guayaquil, in Ecuador, dove una donna è stata aggredita alle spalle da un malvivente. L’uomo intenzionato a rapinarla era armato e minacciava ripetutamente la malcapitata. A salvarla i randagi del quartiere.
La donna spaventata, alla vista del ladro armato, ha iniziato ad indietreggiare. Tuttavia il malvivente, forte del fatto che non ci fosse nessuno a vederlo, ha continuato a minacciare la donna. Ma all’improvviso, come si nota dalle riprese di alcune telecamere di video sorveglianza, giungono in soccorso i cani del quartiere.
Il ladro messo in fugo dai due cani eroi
Dal nulla infatti si vedono sbucare due cani che, percependo il pericolo, si avventano sul ladro e lo mettono in fuga in breve tempo. Nel frattempo sul luogo della tentata aggressione è giunta un’altra persona, che ha lanciato una pietra al rapinatore. Ma i cani avevano fatto già ‘gran parte del lavoro’. La vicenda è stata filmata da una telecamera di sicurezza della zona. In breve tempo la notizia è diventata virale così da svelare l’identità dei due cani eroi. Precioso e Hermoso: così si chiamano i due cani di quartiere accuditi da tutto il vicinato. (Continua dopo la foto).
Cani randagi come cani da guardia
Wilson Bernal, un commerciante del quartiere ha parlato dei due cani randagi che hanno messo in fuga il ladro. Precioso ha 15 anni e Hermoso 10. Gli abitanti della zona, si sono sempre presi cura di loro e pare che ogni volta che vedono uno sconosciuto gli abbaino sempre contro, come veri cani da guardia. “Questo è un esempio di ciò che possono fare i cani e le persone devono prendersi cura di loro e non devono maltrattarli”. Così Wilson Bernal ha concluso il suo intervento.
LEGGI ANCHE: Ladro entrato in casa viene aggredito e messo in fuga da sei gatti