Dopo le feste natalizie, i pranzi e le abbuffate, non c’è nulla di meglio che depurarsi con una tisana e tra queste la migliore da provare è quella zenzero e limone. Ecco, dunque, come realizzarla e quali sono tutte le proprietà benefiche di questa bevanda.
Tisana zenzero e limone: come prepararla in poche mosse
Gli appassionati di tisane le provano davvero tutte, ma un posto privilegiato è sicuramente occupato da quella realizzata con zenzero e limone. Oltre ad un perfetto connubio di sapori, infatti, questa tisana offre molteplici proprietà benefiche davvero utili per il nostro organismo, che derivano dall’azione combinata di questi due ingredienti.
La preparazione di questa bevanda è davvero molto semplice. Dopo aver fatto bollire una tazza di acqua, aggiungete un cucchiaino di zenzero grattugiato e lasciate in infusione per 15 minuti, coprendo il pentolino con un coperchio.
In seguito aggiungete le fette o il succo del limone e bevete quando la tisana è tiepida: solo in questo modo si assumono tutte le proprietà dello zenzero e del limone. Ma di quali proprietà si tratta?
Tutte le proprietà benefiche della bevanda
La tisana zenzero e limone è molto in voga al momento, ma è anche ricchissima di proprietà benefiche. Prima tra tutte spicca la proprietà drenante, grazie all’azione diuretica del limone. Questa tisana, inoltre, favorisce la digestione, aiuta a sgonfiare l’addome e a tenere sotto controllo il senso di fame.
Se volete depurare l’organismo, inoltre, questa bevanda è utilissima a disintossicare, grazie all’azione dello zenzero, che aiuta anche ad aumentare le difese immunitarie contrastando virus e batteri.
Tra le proprietà benefiche, inoltre, questa tisana aiuta a combattere il colesterolo e la glicemia alta, a migliorare la circolazione, a contrastare l’invecchiamento della pelle e la comparsa di alcuni tumori.
LEGGI ANCHE: Smalto semipermanente: come metterlo da sole e quali accessori comprare