Healthy & Beauty

Coprire capelli bianchi con la cannella: come realizzare la tinta naturale

Volete coprire i capelli bianchi con un rimedio del tutto naturale? Provate la tinta fai-da-te realizzata con la cannella: il risultato è incredibile.

Coprire i capelli bianchi in modo naturale

Fin dalla loro prima comparsa i capelli bianchi sono visti come una condanna, qualcosa di anti-estetico da coprire ed eliminare a tutti i costi. Alcune donne non possono eseguire le classiche tinte a base di componenti chimiche che si trovano in commercio o non preferiscono usarle per salvaguardare la salute della pelle.

Esistono fortunatamente alcuni rimedi naturali che si tramandano di generazione in generazione. Tra i vecchi rimedi della nonna figura la tinta alla cannella, una spezia che si trova un po’ in tutte le cucine, utilissima per le preparazioni dolci e salate. Non tutti sanno, però, che con la cannella è possibile realizzare una colorazione del tutto naturale e coprente: ecco come.

 

Coprire capelli bianchi con la cannella: come realizzare la tinta naturale

Come realizzare la tinta alla cannella

Se i capelli bianchi sono il vostro problema e siete disposti a provare una tinta a base di componenti naturali, vi proponiamo quella alla cannella. Se anche voi volete realizzare una tinta a base di cannella per coprire i capelli bianchi, vi occorrono questi semplici ingredienti:

  • Mezza tazza di olio evo
  • 3 cucchiai di cannella
  • 3 cucchiaini di miele

miele cannella tinta capelli bianchi

In un pentolino fate riscaldare l’olio al massimo senza, però, farlo bruciare. Versatelo in un contenitore e mescolate a poco a poco la cannella e il miele fino a ottenere un composto uniforme. A questo punto applicate con un pennello partendo dalla radice fino a raggiungere la lunghezza. Per far attecchire bene il colore applicate una cuffietta termica e lasciate riposare per almeno 50 minuti.

Passati i minuti necessari, risciacquate abbondantemente applicando uno shampo delicato e neutro e asciugate evitando le alte temperature.

LEGGI ANCHE: Tisana zenzero e limone, come prepararla e tutti i benefici

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio