PFM canta De Andrè – Anniversary: dopo il grandissimo successo del 2019 e i numerosi sold out registrati in tutta Italia, la Premiata Forneria Marconi ritorna. Le ultime date del bellissimo tour torneranno a febbraio a grande richiesta.

A fare da sfondo al concerto, ci saranno le immagini di repertorio di Guido Harari: la videoproiezione delle fotografie storiche della band insieme a Faber. Oltre alla formazione PFM, sul palco saranno presenti due ospiti d’eccezione: Michele Ascolese, chitarrista di Faber in persona, e Flavio Premoli, fondatore della PFM che incanterà il pubblico con le sue tastiere.

Il 2019 non poteva dare più soddisfazione alla PFM, che è stata l’unica rappresentante italiana alla Cruise to the Edge. In più, prima delle 45 date del tour PFM Canta De Andrè, la band ha fatto una breve tournée inglese in Gran Bretagna. Lo scorso 29 luglio, il tour Anniversary si è concluso nella maniera più commovente possibile: la PFM si è infatti esibita nell’Arena di Verona insieme a Cristiano De Andrè. Dopo, l’estate è andata avanti con il TVB Tour, dove il repertorio della PFM è stata portata allo Sferisterio di Macerata ed è stata ospite dei 100Cellos di Giovanni Sollima e Enrico Melozzi.

Non è finita qui, però: i premi vinti dalla PFM nel 2019 sono il Premio Nazionale Franco Enriquez, il Premio Miglior Tour (Rock targato Italia), il Premio Pierangelo Bertoli “Italia d’Oro” e infine la rivista inglese “Prog UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo”, come unico rappresentante del mondo latino.

Le ultime date del tour, organizzato da D&D concerti, in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De Andrè, saranno:

20 febbraio MONTECATINI (Teatro Verdi)

21 febbraio PARMA (Teatro Regio)

24 febbraio BRESCIA (Gran Teatro Morato)

25 febbraio MILANO (Teatro dal Verme)

27 febbraio PADOVA (Gran Teatro Geox)

28 febbraio GROSSETO (Teatro Moderno)

29 febbraio ROMA (Auditorium della Conciliazione).