Il 2020 presenta già le prime collezioni bikini e mare, come quella Clara AEstas, davvero esclusiva e tutta da sfogliare.

Clara Aestas, moda mare di lusso made in Puglia

Vestire l’estate con brillante e impalpabile leggerezza! Questo è il motto e l’ambizione che ha portato alla realizzazione di una linea beachwear davvero esclusiva da parte di Clara Aestas. L’impalpabile leggerezza fa riferimento proprio alla stagione estiva, in latino Aestas,  pensata come Clara, ossia, illustre, brillante o semplicemente fashion.
Da questa concezione così elegante nasce una linea di costumi da bagno unici, realizzata da due giovani designer che hanno già conquistato il mercato.

Una collezione realizzata interamente a mano in ogni suo pezzo, che diventa così unico ed esclusivo. Dietro la loro realizzazione c’è l’idea creativa di Elena e Floriana, rispettivamente classe ’85 e ’87, che unite dal loro profondo amore per la moda hanno fondato la Clara Aestas.

L’impostazione sartoriale del brand, che strizza l’occhio all’alta moda, prende spunto dall’antica e consolidata tradizione manifatturiera della Puglia, loro terra di origine. Proprio la Puglia è il motore e l’ispirazione della linea Clara Aestas. Ogni capo, infatti, è frutto del lavoro interamente artigianale di aziende, di piccole e grandi dimensioni, presenti sul territorio. E partendo dall’Italia, Elena e Floriana guardano, con la loro collezione 2020, al mercato internazionale. 

Tutte le linee beachwear e clothing

Clara Aestas presenta molte linee di costumi da bagno, realizzati interamente a mano e arricchiti da preziosi particolari che nascono dalle mani di esperti artigiani. La nuova collezione 2020 presenta la linea Isabellacon bikini e costumi interi, resi unici dalla presenza di un prezioso ricamo in pizzo. I modelli sono disponibili in molte varianti pastello.

 

Punta di diamante e firma inequivocabile del brand è la collezione Angel, che presenta costumi interi e bikini in delicate tinte pastello. Tutti i capi sono resi unici dal pizzo macramè applicato a contrasto su profili e scollature, quasi a simboleggiare ali fatate di una misteriosa creatura onirica.

Romantica ed innovativa la linea Bouquetche presenta degli incroci ricamati che si mescolano a linee morbide e leggere. L’effetto è quello di una Venere che sorge dalle acque, pronta a lasciare il segno con stile.

Da non perdere anche la linea beachwear che Clara Aestan nomina Phoenix. Si tratta di costumi interni con scollo a V, resi preziosi da un ricamo in macramè che da proprio l’idea di una fenice che risorge dalle proprie ceneri.

Simile, seppure molto particolare, la linea Swan, che presenta dei bikini con un monospalla in macramè realizzato del tutto a mano. I colori pastello contrastano elegantemente con il pizzo, che varia dal dorato fino al tono sul tono.

Infine, la collezione 2020 di Clara Aestas vi accompagna dentro e fuori dall’acqua, presentando le linee clothing in cui è possibile trovare stole, parei, gonne, canotte e completi con short, tutti assolutamente realizzati a mano.

LEGGI ANCHE: Pitti Uomo: al via la kermesse di moda a Firenze con Jil Sander, Brioni e Lagerfeld