Coez ha deciso di prendere una nuova strada e di incidere qualche pezzo “a modo suo” del cantautore romano Claudio Baglioni. Questa novità è arrivata per l’uscita dei primi “Spotify Singles” italiani, debuttati nel nostro Paese proprio grazie a Coez.

Coez canta Baglioni: “Via” registrata agli Abbey Road Studios

Coez è stato il primo artista italiano a partecipare all’iniziativa degli “Spotify Singles“. Cosa è di preciso questa ultimissima novità musicale? Si tratta di 45 giri digitali realizzati esclusivamente per la piattaforma musicale più famosa di sempre. Gli artisti partecipanti hanno il “compito” di incidere sul primo lato del vinile digitale una loro canzone inedita e sul secondo lato la cover di un altro cantante. All’estero questi “Spotify Singles” sono già molto famosi e comuni, ecco l’esempio di una cover che sta andando per la maggiore: Ed Sheeran in “Baby one more time” di Britney Spears.

Il cantante italiano, per immergersi nella novità Spotify, ha deciso di incidere una nuova versione di “La tua canzone” – singolo contenuto nel suo album: “E’ sempre bello”- e una cover  di “Via” di Claudio Baglioni. La nuova versione di “La tua canzone” e “Via” sono state entrambe registrate agli Abbey Road Studios a Londra.

Ovviamente Coez ha cambiato molto il brano del cantautore romano, ecco le sue parole circa il pezzo:

“Abbiamo cercato un ritmo diverso rispetto al pezzo originale, fornendo una nuova chiave interpretativa, nel rispetto dello spirito del pezzo.”