MusicaPrimo piano

Emma e Izi, Stupida allegria: “È una donna con gli attributi”

L’album di inediti Fortuna di Emma è partito benissimo, avendo già ottenuto la certificazione Oro. Il disco rivela la maturità musicale e personale della cantante ai suoi dieci anni di carriera; 14 brani uptempo colorati e positivi prodotti da Dardust, Elisa, Luca Mattioni e Frenetik & Orang3.

Izi: “Emma è una vera donna con gli attributi”

Da oggi, venerdì 10 gennaio, è disponibile la nuova versione del suo brano Stupida Allegria, che esce rivisitato grazie al featuring vocale del rapper genovese Izi. Quest’ultimo ha firmato e cantato una strofa all’interno del brano, parlando con entusiasmo della collaborazione con Emma:

È stato un grande piacere conoscere e collaborare con Emma, vera donna con gli attributi. In dieci minuti ho capito che la grinta, la minuziosità e la passione per la musica sono tre caratteristiche che ci accomunano senza ombra di dubbio.

Il singolo originale di Stupida Allegria è attualmente al primo posto della classifica Earone Airplay Italiana e al terzo posto della classifica Earone Airplay Radio. Il videoclip del brano è stato girato a Marrakech da Attilio Cusani e ha già superato il milione di visualizzazioni. Autore del testo è stato Franco126, di cui Emma ha parlato così:

Un paio di Gin Tonic e una valanga di pensieri e di parole che io e Franco 126 ci siamo rovesciati addosso, una sera a Milano per caso. Questo pezzo nasce proprio così. Franchino insieme a Dardust hanno tirato fuori il mio lato ruvido e malinconico. Quando siamo circondati da troppo tempo dalla bellezza iniziamo a darla per scontata. Errore gravissimo.

Il 25 maggio Emma presenterà il proprio tour all’Arena di Verona, mastodontico concerto organizzato per il suo compleanno. Il live, andato completamente sold out, aprirà le danze ai nove concerti nei palasport di Italia ad ottobre.

Queste tutte le date di “FORTUNA LIVE PALASPORT 2020”:

3 ottobre – JESOLO – Pala Invent (data zero)

5 ottobre – MILANO – Mediolanum Forum Di Assago

10 ottobre – ROMA – Palazzo Dello Sport 

13 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum   

16 ottobre – NAPOLI – Pala Partenope

17 ottobre – BARI – Pala Florio

20 ottobre – CATANIA – Pala Catania

23 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena

24 ottobre – TORINO – Pala Alpitour

 

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/12/06/stupida-allegria-il-nuovo-estratto-di-fortuna-di-emma-marrone-da-oggi-in-radio/

Pulsante per tornare all'inizio