Strage con 6 morti e 16 feriti per un gravissimo quanto assurdo incidente stradale in Cina. A Xining, città capoluogo della provincia occidentale del Qinghai, un autobus era in sosta davanti a una fermata per consentire la salita dei passeggeri quando all’improvviso sull’asfalto si è aperta una voragine. Il veicolo è letteralmente sprofondato dentro la strada.

Tutti passeggeri che si trovavano sul mezzo quando è crollato nel vuoto nei pressi della fermata. Tanti sono riusciti a fuggire prima che il bus precipitasse. Non è chiaro quante persone si trovassero a bordo quando si è aperta la voragine.

Le immagini dei video diffusi sui social media dagli utenti mostrano il panico della gente che scappa. Tutto mentre la strada cede e il buco si apre rapidamente. La voragine si è allargata fino ad arrivare a circa dieci metri di diametro. Le immagini diffuse dall’emittente televisiva statale China Central Television, mostrano anche la fiammata di un’esplosione provenire dal sottosuolo, seguita dall’emergere di una colonna di fumo.